Topic di lamentela

Ciao a tutti, non nascondo che sono un pò amareggiato per la chiusura del mio topic dopo che secondo i moderatori i miei commenti risultavano esagerati e fuori luogo. Ora invito ogni singolo utente di questo forum a visitare il topic chiuso e a giudicare se i miei commenti sono stati veramente così come sono stati descritti secondo diversi moderatori:

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-4s/121510-consigli-su-quale-iphone-prendere.html

cioè ragazzi, stiamo scherzando? per “fregatura, mafia e meschini” si è arrivati a chiudere un topic? Lo staff deve essere così rigido? E se fossi stato io al posto di Swarro a rispondere con quel tono ad un altro utente come lui ha fatto con me mi avreste espulso dal forum? Vorrei sapere se il tono (semplicemente di uno che vuole sfottere) con cui Swarro ha risposto ad un mio commento non è paragonabile ai miei termini citati sopra e se vi pare possibile chiudere un topic per queste ragioni. E soprattutto vi chiedo gentilmente se mi potete fare vedere quale parte del regolamento ho violato secondo il vostro modo di vedere

Chiedo semplicemente delle spiegazioni da parte dello staff, grazie

Le spiegazioni ti sono state date in Pm dai mod. Criticare ed insultare sono 2 cose molto diverse tra loro; le tue critiche, purtroppo, erano esagerate e offensive. Sei stato invitato più volte a moderare le tue critiche ma, sfortunatamente, non hai colto il nostro consiglio ed al mio intervento rivolto ai mod, hai dato contro provocando, di fatto, la chiusura del tuo topic per provocazioni; provocazioni che continui a proporre in questo topic di lamentela, invitando gli utenti ad una “class action” vs lo staff del forum.

Stando alle tue idee, torna in voga il mio pensiero dove per molti i mod devono essere etichettati come “A.M.A.B” ; mi auguro sia solo una sgradevole apparenza.

Mi sembra più che sufficiente come spiegazione

Topic di lamentela

Ciao,

Ti rispondo allo stesso modo con cui ti ho risposto nel topic…

Noi staff siamo responsabili di ogni contenuto e di ogni comportamento qui dentro…se riteniamo che dare certi giudizi o usare certe terminologie è fuori luogo e magari anche “fastidioso” per l’ utenza che legge, significa che bisogna terminare subito :wink: non è un nostro capriccio…voi seguite un regolamento…noi seguiamo il vostro più il nostro di staff che richiede interventi immediati ai contenuto che non sono consoni al buon senso di base richiesto per la buona convivenza all interno di una community.

Ti avevo chiesto gentilmente di chiudere la parentesi ma a quanto pare così non è stato e l’ amministratore ha richiesto chiusura nel caso il “fuori luogo” fosse continuato.

Riguardo il comportamento Dell utente swarro che descrivi,adesso darò un occhio e vedremo un po’.

Anzi mi interesserebbe sapere da te cosa è che ti ha infastidito del comportamento Dell utente…se vuoi puoi anche scriverci privatamente.

Buona serata

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Non trovo sia corretto il modo con cui mi stai etichettando cioè come un individuo che abbia voglia di scatenare chissà cosa contro lo staff, non c’è nessuna class action, sono solo io che stò chiedendo spiegazioni. In pm mi è stato detto che sei l’amministratore del forum e che pertanto avrei dovuto ascoltare il tuo consiglio, non mi è stato detto altro. Consiglio che consisteva nel smettere di usare i banali termini sopra citati.

Non ho provocato proprio nessuno ed è sotto gli occhi di tutti, ho scritto e stò continuando a rispondere ad ogni post sempre con la stessa pacatezza e con educazione, mi sfugge davvero dove possa essere stato provocatorio o addirittura fuori luogo con dei termini che possono essere benissimo intesi come modi di dire.

parole tue

Ora invito ogni singolo utente di questo forum a visitare il topic chiuso e a giudicare se i miei commenti sono stati veramente così come sono stati descritti secondo diversi moderatori:

edit

i tuoi modi di dire, su un forum pubblico, possono essere intesi dalle società accusate, come gravi insulti ed illazioni nei loro confronti.

Topic di lamentela

Io dico…ma è tanto difficile esprimere le proprie opinioni senza usare termini discutiblli come “mafia”, che sinceramente si applicano a ben altri contesti.Anche ipotizzando la tua buona fede,una volta chiesto di evitare,potevi lasciar cadere, invece hai rincarato la dose…dove pensavi portasse tutto questo?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Topic di lamentela

rispondo nella sezione staff solo perché chiamato in causa.
Non capisco a quale tono ti riferisci, non volevo sfottere nessuno, anzi ho approfittato del discorso “Parma” per fare una battuta e sdrammatizzare, semplicemente la tua teoria del “1 smartphone ogni 3 anni” è obiettivamente priva di fondamento e ho detto la mia con un esempio.
Fine dell’intrusiine, se hai avuto l’impressione di essere sfottuto chiedo scusa, ma non è così…buon proseguimento.

@tutti
“comunica con lo staff” è solo per lo staff, MA SWARRO è stato chiamato in causa direttamente ed è autorizzato a rispondere

Questa ieri me la ero persa. :slight_smile:
Fondamentalmente concordo con i colleghi moderatori sui toni da mantenere in una discussione dove le parole, prive di tono ed espressione, possono facilmente essere male interpretate e generare incomprensioni (ovviamente le parole “mafia” et similia non vanno nemmeno immaginate in un area pubblica); va prestata comunque attenzione anche da parte dei forumers nel rispondere a discusssioni delicate dove magari esiste già un pò di tensione latente per evitare di gettare “benzina sul fuoco”.
Questa la mia opinione. :slight_smile: