TOP TEN applicativi Iphone (must!)

Ciao a tutti,
per quanto ognuno di noi abbia delle prefrenze personali su cosa installare e e vedere sulla springboard dell’Iphone ecco una piccola lista personale di apps che fanno felice si me che il piccolo Iphone 8g edge fw 1.1.4…

Grazie al forum e alle guide di IphoneItalia, ho trovato molte informazioni utili sul loro funzionamento e installazione oltre a poter valutare gli screeshot e CONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI di leggerle con attenzione vista la confusione di firmware e i vari ripristini all’ordine del giorno, prima di installare qualsiasi cosa…

VideoRecorder

  • realizza e salva filmati (a pagamento oltre i 30 secondi)
    Vnotes
  • registra note vocali
    Stumbler
  • identifica le reti Wi-fi nella zona e le divide per free o bloccate
    Convert
  • piccola utiliti x convertire misure velocità lunghezze ecc
    Home Screen
  • crea l’icona contatti sulla springboard
    SwirlyMMS
  • ottima apps per inviare visualizzare e ricevere MMS, allegati di ogni tipo ecc (a pagamento ma da avere)
  • File Browser
    una specie di gestione risorse per Iphone contanto di taglia e incolla, copia elimina ecc
  • Isim
    Importa i contatti dalla sim all’iphone (uno alla volta ma è molto comodo
    SMBprefs (summerboard
  • gestisce i temi di sistema
    Aqwoah Batteri
  • quando in carica mostra i livelli in percentuale con un ottima grafica
    BossPrefs
  • gestisce le icone della springboard (nasconde o mostra) oltre a consentire la disattivazione di edge - wifi ecc
    BossTool
  • mostra e libera lo spazio della partizione per le apps (sinceramente nn ho il coraggio di provarlo visto i commenti sul forum… aspetterò)

Tralascio la lista dei giochi ma per il resto nn ho avuto nessun problema (anche se alle volte alcune app richiedevano sources da aggiungere o altri programmi per “girare”), grazie alle guide dettagliatissime.

Grazie a tutti
Alex

Oltre alle apps postate qui sotto

Da Aggiungere alla lista:
kb2 - per eliminare il t9 (correzione in digitazione) dalla tastiera con un semplice tasto on/off in impostazioni
ForwardMSG fix 1.1.4 (secondo il proprio firmware) : che elimina il messaggio in chiamata: deviazione ativa ecc
Docs (solo dopo aver installato Safari Patch) - per aprire i file word \ excel \ pdf ecc con safari

Per un risultato ottimale da PC Windows (vista nel mio caso) ad Iphone io uso Winscp con ottimi risultati
Grazie Ale

Tutte le relative guide le trovate su IphoneItalia

Scusa, ma hai tralasciato “gravi lacune” tra cui anche programmi considerati “necessari” in casi estremi…

openSSH e Term-VT100 … operativo e programma per sfogliare l’iphone da pc

WeTool … Sposta le allocazioni di memoria aumentando lo spazio disponibile per programmi

Customize … cambia faccia in tutto e per tutto al tuo iphone

E non dimentichiamoci di CREARE una icona sulla springboard col ns magnifico sito iphoneitalia.com !!! (aprire safari, digitare xxx.iphoneitalia.com , cliccare sul piu in basso in mezzo e Aggiungi a home!!!)

Sto facendo il downgrade a diversi iphone di amici, colleghi ecc che per errore hanno aggiornato a 2.0 … a TUTTI aggiungo l’icona di collegamento al sito!

Più che Customize io consiglierei di installare Summerboard e scaricare MMIthemer…trovi tantissimi temi!!
Unico problema…quando carichi più di 3 pagg. il programma si chiude…
nonostante questo vale la pena averlo!!!:wink:

…come dimenticare i prog di messaggistica istantanea o le app per le chiamate tramite account voip per spendere molto meno?!
Iskebby per sms gratis via web…
touchpad pro per vedere il tuo pc e comandarlo da remoto in qualsiasi posto ci si trovi…
ce ne sono di app utili!!!

Forum forever

Grazie a tutti…
aggiungendo
post su post
… tutti ci guadagnamo…

:thumbsup:

ALEX

Una info…
WeTool non è un apps per SMS??? e nn x riallocare file??
Sbaglio?

Osti che errore… Bravo alex

CHIEDO UMILMENTE SCUSA!

Wetool serve per cancellare sms singoli o numeri singoli dalla lista chiamate.

SCUSATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ho appena installato Shazam, un programma “magico”. avvicini l’iphone ad una radio o allo stereo, ascolti una canzone ed il programma ne riconosce tutti i dettagli con possibilità di reindirizzamento su itunes e youtube.

repo?

è su appstore…

Nuova apps - un Vs parere

Ciao ragazzi,

navigando in giro per installer ho trovato un app che si chiama STACKs (icone a cascata tipo mac x farvi capire).

Il procedimento trovato su un sito è un pò complesso e vorrei sapere se qualcuno a provato ad installarlo con successo…

grazie ALEX

PS se riesco inserisco l’allegato

Alex, sul blog iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone , c’è se non ricordo male una recensione (credo di Giuseppe) … prova a cercarla. Mi sembra che ci siano anche le spiegazioni

altre info le trovi qui:

Stacks Reloaded Customizable! (File Attached) - iPod touch Fans forum

Ok grazie provo a dare un okkio…
chissa se dovrò ripristinare…

alla prossima…

Potresti riuscirci tranquillamente.

Ricordati solo tanta pazienza e seguire parola per parola.

Consiglio “TESTATO” personalmente!!! :slight_smile:

Grazie JDM

ci proverò sicuramente, credo che un app del genere migliori l’IPhone in modo significativo e lo renda veramente completo e unico…

Ora manca solo un mod per utilizzare gli applicativi con keyboard (sms ecc) in widescreen e la Apple avrebbe il palmare più completo sul mercato…

Alex

Dunque ho fatto un paio (per così dire…),
ho seguito la guida…

Scompatto il file, copio con ssh le 3 cartelle “.apps” contenute in “stacks reloaded” in Application dell’IPhone,
(lascio perdere il three _macosx e il file ds_store)
respringo il tutto ma stack controller esce in pagina bianca e poi si chiude…

Proverò ancora nel weekend ma se avete dei suggerimenti
saranno bene accetti…

GRAZIE
ALEX

Evvaiiiiii

Ragazzi funziona alla grande ed è una cosa da paura…
(al 18° tentativo mi è venuto in mente: “ma ho settato i permission???”)

nn pensavo che il mio Iphone arrivasse a tanto…
Ma quanto lo amo… (nn lo dico alla morosa che già continua a dirmi che lo tengo troppo in mano… l’iphone ovviamente n.d.r.)

Icone in stile MAC e chi ci credeva…

PS grazie di cuore alla guida di lexitron su iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone che mi ha fornito l’illuminazione…

STACKS APPLICAZIONE DA AVERE…

CIAO A TUTTI E BUON WEEK END

io sto cercando invano un’applicazione per avere la tastiera multitap quando scrivo sms, ma esiste?

Nn che io sappia, e credo che andrebbe ad occupare buona parte dello schermo…

aspettiamo e vediamo se ariva qualche mod…