TOP 1600 in abbonamento con abbinato un iPhone 4S 64GB. Rescissione contrattuale???

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e molto poco avvezzo a questo tipo di comunicazione in generale, quindi perdonate la mia “goffaggine” o gli errori di forma che andrò a compiere (spero di no).

Ho già descritto parecchio nel titolo di questa discussione. La mia domanda è: devo obbligatoriamente pagare i 242 € che la H3G definisce “riallineamento forfettario”??

Ovviamente le rate mancanti relative al costo del telefono le dovrò restituire (ad oggi mi mancano ancora 11 mesi per finire i 30 di “ammortamento” del costo del cellulare) e sono pienamente d’accordo nel farlo. Ma per i restanti 242€ di riallineamento, non c’è la legge Bersani che dice che le compagnie non sono tenute a pretendere nessuna penale per il recesso anticipato?? Ovviamente loro ora lo chiamano “riallineamento forfettario” e non “penale”, ma la sostanza non cambia.

Vorrei chiedere questo a voi per vedere se tra di voi c’è qualcuno che o è avvocato o ne ha contattato uno per un motivo analogo. Spendere molto di più in avvocati rispetto a pagare quella “penale” ovviamente è illogico, quindi vi chiedo gentilmente un vostro parere.

RIPETO: la mia domanda è riferita solo ad AVVOCATI o a qualcuno che ne ha CONTATTATO UNO. Chi ha solo delle idee, ma prive di certezze, lo ringrazio lo stesso ma non mi serve quel tipo di risposta. D’altronde quest’ultimo tipo di persona non differirebbe dal sottoscritto.

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao ciao :slight_smile:

TOP 1600 in abbonamento con abbinato un iPhone 4S 64GB. Rescissione contrattual

Leggendo il tuo quesito e considerando la tua richiesta di restrizione delle possibili risposte che,te lo dico sinceramente e per la mia discreta conoscenza del forum,ridurrebbe i possibili interventi praticamente a zero,mi chiedo se sia adatta questo sede ad assisterti nel tuo problema.
Hai considerato la possibilità di rivolgerti ad un forum di legali ?lo dico senza nessuno spirito polemico ovviamente :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Grazie per la risposta. Ammetto la mia ignoranza nel campo dei forum e dei blog (di solito mi rivolgo alle persone direttamente a quattrocchi o via telefono).
Speravo di poter giungere ad una risposta al mio problema perchè qui avevo letto di problemi simili.
Grazie comunque e buona giornata.

Rimango interessato anche io, in quanto contattando la H3G mi è stato detto che si deve comunque pagare. :slight_smile: Speriamo qualcuno legga e sappia darci risposte.

Grazie e buona giornata a te.

Mi era sfuggito questo topic…

concordo con timido, non è questo il luogo adatto alla domanda, sopratutto nei termini e nelle restrizione imposte. Il forum è aperto a tutti e tutti possono, se vogliono, rispondere ad un topic pubblico.

qui http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4s/96536-tre-diritto-di-recesso-per-top-smart-400-a.html c’è una risposta consona al tuo quesito, postata dal Nostro utente Genius Swarro.

Topic chiuso per argomento gia trattato e restrizioni non consone al forum