Tool per generare shsh: ci ha mai pensato qualcuno?

Salve, sono piuttosto nuovo nel campo JB/unlock di iPhone, malgrado l’aver letto molti forum e molte guide ho combinato la mia bella dose di PASTICCI, però, come dire, pazienza! Sbagliando si impara :slight_smile:

Però ho notato una cosa: a quanto pare, è di vitale importanza, per il ripristino, downgrade, upgrade di vari firmware, l’avere salvato questi benedetti “file” shsh (parlo da profano, perdonatemi errori di nomenclatura); da quanto ho capito, questi file sono una sorta di certificato, depositato su server Apple, che viene richiamato da iTunes in fase di ripristino firmware e che consentono o vietano a uno specifico device di aggiornare a uno specifico firmware a seconda che sia il “momento” giusto, secondo Apple, per farlo.
Per ovviare a ciò e aggiornare anche quando Apple non vuole, ci sono due modi: Tinyumbrella che salva i file shsh in locale, e tramite il server di Saurik dove tramite Cydia vengono salvati, e poi eventualmente richiamati “fregando” (tramite il file host modificato) iTunes. (non sono sicuro sia esattamente così, ma più o meno credo la sostanza sia giusta). Tutto ciò solo se si è stati intelligenti abbastanza da salvare i propri file shsh al momento giusto.

Ora, dico io, non ci ha pensato nessuno a creare un tool che genera dei “file” shsh AD HOC relativi a uno specifico firmware e a uno specifico device?? una sorta di keygen?

Non so, probabilmente sto solo sparando cavolate, ma magari esaminando i file shsh esistenti si può risalire al metodo con cui apple li genera? Riescono a fare i keygen per applicazioni supercomplesse e non per questo? Se avessi le capacità ci proverei io ma ovviamente sono un povero profano!

Magari anzi è stato fatto con risultati nulli, non lo so… ho cercato ma nulla!

Che ne pensate?

neanche io vorrei sparare castronate… però a quanto mi risulta questi sono codici creati da Apple stessa in fase di attivazione del terminale, per cui codici univoci corrispondenti ai singoli terminali (un pò come l’imei). Per cui o lo conosci per certo oppure gira la ruota e compra una vocale :cool: