Buongiorno.
Stesso problema anche per me… delusa poiché ho acquistato iPhone e Watch 6 per poter usare l’app salute in particolare e il tono cardiovascolare è un dato su cui contavo molto dato che soffro di un problema di salute cronico. Fatti tutti i passaggi, sentito il supporto varie volte, mi manca di provare la modalità aereo (tenterò oggi). Non credo che risolveremo con il supporto Apple…Penso anche io che sia un bug di alcuni Watch. A me per esempio non ha mai chiesto la configurazione entrando per la prima volta su tono cardiovascolare. Nel frattempo mi aggiornerò qui. Buon weekend
Ciao, x esperienza il supporto telefonico nn ti sarà d’aiuto.
Nel mio caso, le uniche cose che ti consigliano è l’inizializzazione, la modalità dfu, ripartire da zero senza recuperare il backup con tutte le perdite di tempo del caso, come ogni liceale istruito alla massima educazione che fa un lavoretto per arrontondare ti consiglierebbe; l’unica speranza è che costoro segnalino a loro volta il probabile marasma di telefonate che ricevono con questo problema affinché venga rilasciato un aggiornamento.
Appena posso proverò con la modalità aereo
Ciao Toti, premetto dicendo che la misurazione del vo2 max è un qualcosa che era già presente prima dell’introduzione delle notifiche del tono cardiovascolare; hanno deciso di inglobare il dato del vo2 max all’interno della sezione “tono cardiovascolare” dell’app salute e di inviare eventualmente una notifica nel caso in cui il vo2 max risulti essere molto basso considerando i dati inseriti (sesso, età, peso). Detto questo le misurazioni del mio vo2 max ora compaiono nell’app salute–cuore–tono cardiovascolare, oppure app salute–movimento–tono cardiovascolare e risultano corrispondere solo ai miei allenamenti all’aperto (corsa e camminata) fatti in modalità aereo.
Mimi14 se vuoi un consiglio non ti affannare a provare le soluzioni fornite dagli operatori apple, ho provato a fare tutto ma niente. A mio parere non sanno neanche loro da cosa possa dipendere questo bug. L’unica cosa che a me sta funzionando è allenarmi in modalità aereo.
P.S: ricordate che il vo2 max viene misurato solo nel caso di una corsa o camminata preferibilmente con una durata non inferiore ai 20 min…fatemi sapere se anche a voi funziona la misurazione con la modalità aereo.
Vi auguro buon fine settimana
Si ricordo che era già presente, comunque ok e grazie, appena ho un attimo libero provo
Eccomi. Provato e ora ho la stima della Vo2 max. Disattivando modalità aereo dovrò rivedere impostazioni perché premendo la Digital Crown non ritorna in schermata home ecc…