Tonido: accedere alle cartelle del computer tramite iPhone

ciao ragazzi,

ho letto l’articolo su TONIDO, l’app che consente l’esplorazione delle cartelle di un pc/altro, mediante iPhone.

http://www.iphoneitalia.com/tonido-accedere-alle-cartelle-del-computer-tramite-iphone-187445.html

prima di procedere alla sua installazione, vorre chiedervi:

  1. visto che l’articolo risale a circa due anni fa, se è ancora una installazione valida o c’è qualcosa di meglio?
  2. può lavorare anche attraverso una connessione internet (collegandomi ad un host specifico) o solo in WL?
  3. è compatibile anche per iPad?
  4. è saggio tenere sempre in linea i nostri dati/documenti per accedervi tramite tonido?
    vi ringrazio anticipatamente.

ps. come posso scovare tutti i miei messaggi in questo forum?? non ricordo se ho postato un argomento… :rolleyes:

Posso aiutarti solo per il ps: vai in alto a dx su Il Mio Profilo->Visualizza tutti i messaggi oppure Visualizza tutte le discussioni iniziate

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

grazie pat71

gentilissimo.

salve a tutti,

ieri ho installato TONIDO sul mio sistema che è un sistema windows seven. su questa macchina c’è un amministratore (che uso per amministrare il sistema) e due utenze normali (con privilegi limitati). ho qualche problema nel suo utilizzo e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

1. da administrator TONIDO funziona perfettamente, parte in automatico ed è possibile interagire con il sw sia su SEVEN che su IPHONE e, cosa a me molto utile quando sono fuori casa, posso avere una o più cartelle del mio pc, a disposizione per ogni mia esigenza.

2. da utente normale tutto ciò è impossibile e non solo TONIDO non parte in automatico (basterebbe inserire nella cartella “avvio automatico” o inserirlo fra i programmi che devono partire all’avvio di windows), ma non è possibile fare browsing di nulla perchè nell’utente normale non è possibile accedere a nessuna delle cartelle e funzionalità di TONIDO.

è ovvio che non posso usare come utente quotidiano l’administrator!

datemi qualche idea. grazie.

Installa la nuova versione o prova JumiOne, ZumoCast o Splashtop 2.

:smiley: