TomTom Italia problema GPS

Ciao, ho comprato una versione tomtom italia per iphone 3g. Pero, quando cerco di mettere la base tramite il gps mi dice “gps fix assente” o quando voglio andare in un luogo; per esempio, voglio andare a roma nella via pinco pallino, una volta messa, mi compare una fase di caricamente in cui cerca il segnale gps ma non succede nulla. Qual’è il problema? Inoltre le mappe sono offline? Cioè se voglio usarlo in strada senza wifi e senza costi internet dall’operatore posso?

sei all’aperto quando fai queste prove? perché al chiuso non prende il gps

le mappe sono comprese nell’applicazione, non serve connessione dati

per lo stesso motivo per cui non ti funziona in gsm/gprs!
l’antenna è condivisa, i problemi sono condivisi…

Visto che non lo hai messo in sign, che versione di ios monti?
Che baseband hai attualmente?

problema GPS Tom Tom

Ciao ragazzi, ho anch’io lo stesso problema sulla ricezione del segnale per il TomTom. Ho da poco ricevuto in regalo un iphone 3 g versione 4.2. Ho acqistato da Itunes il programma originale della TomTom Italia vs 1.6. Problema non prende il segnale o meglio va subito in crash. ovviamete l’ho provato all’aperto ma nulla. come posso risolvere il problema? grazie

Prima di tutto, il tuo è un iPhone italiano o straniero?
La BaseBand installata non è mica la 6.15.00?

Se il tuo iPhone monta la BB 6.15 derivata dall’iPad è normale che il GPS non funzioni, però è strano che l’app si chiuda con un crash…

Nel mio caso l’app carica perfettamente ma resta in attesa di un segnale GPS valido.

Se invece monti una BB 5.1x.xx la cosa è ancor più strana!

Ciao,
allora ti confermo che il gps con TOM-TOM NAVIGON o altro non funziona con baseband sbloccata 06.15.
Pero’ una cosa che non riesco a capire perche’ il GPS riesca a funzionare con googlemaps o altri navigatori on line…

Ciao

la versione è italiana…
scusate ma non conosco bene l’argomento e le funzionalità dell’iphone; se per BaseBand intendi firmware modem ho il 05.15.04 - il tomtom parte ma è sempre in cerca del segnale; non si chiede ma non naviga… e non so più come fare per farlo funzionare…
Grazie

Monto l’ultima versione 4.2.1 e la baseband (firmware modem in generali—info giusto?) è 05.15.04

E’ strano pero, con google maps se metto posizione attuale, prima dice impossibile determinare posizione, dopo me la trova anche se non precisa, diciamo che mi capta un raggio che comprende tutto il mio paese. Solo una volta mi capito fuori dal mio paese che mi localizzo in modo perfetto con il pallino blu. Provato anche altri programmi ( runkeeper, contapassi GPS) ma non mi trovano il segnale). Sarà un problema della mia zona o dell’antenna gps che prende anche il segnale edge? (spiegato cosi anche il problema del mancato segnale 2g?)
ps: anche a te oltre al problema del 2g hai anche problemi con il gps?

ps: ieri notte, deselezionando il 3G, il telefono rare volte prendeva una stecchetta senza la scritta operatore, subito dopo pero usciva nessun servizio…

Salve a tutti ho lo stessoproblema Iphone 3G os 4.2.1 firmware modem 05.15.04 e TomTom Italia, non trova il segnale gps crasha ed esce dal programma

klodinus se crasha evidentemente non ti funziona. Prova a cancellarlo e a reinstallartelo. Se non funziona, chiedi un rimborso.

come per magia improvvisamente ha iniziato a funzionare