Ciao a tutti!
Ho appena acquistato l’app Tomtom e ho visto che c’è la possibilità di integrare anche l’HD traffic tramite abbonamento.
So che per quanto concerne il navigatore l’Iphone viaggia prevalentemente tramite segnale gprs, mi chiedevo come funziona il discorso del traffico.
Viene aggiornato collegandosi a internet o sempre tramite gprs?
Se si collega a Internet quanti dati mi scarica?
Interesserebbe anche a me saperto
Ciao a tutti… vi spiego il funzionamento dell’ hd traffic tomtom.
Nasce dalla collaborazione di piu’ servizi quali tmc, iqroutes, servizi di terze parti e canali gsm.
Dico gsm perchè le informazioni traffico sono basati su dati gsm dato che ogni automobilista in auto ormai ha un telefono gsm non necessariamente connesos ad internet.
quindi il satellite non fa altro che rilevare la posizione di queste sim gsm e di conseguenza si hanno delle informazioni traffico molto piu dettagliate e sopratutto aggiornate ogni 2 minuti a differenza del tmc che si aggiorna ogni 15 - 20 minuti circa.
ti accorgi della presenza dell’hd traffic grazie alla presenza di una barra laterale presente sulla destra che ti indica l’intensita’ del traffico, per qunato si protrae e cosa è successo su quel tratto di strada.
un servizio davvero fenomenale. Ovviamente sui navigatori LIVE il servizio è attivo perche’ all’interno che una sim anonima e non intestata sempre connessa ad internet. Penso che su iphone dovrebbe essere la stessa cosa.
Spero di essere stato esaustivo nella risposta.
Giovanni