Tomtom, delucidazioni varie!

Ragazzi stavo pensando ad acquistare l’app della Tomtom per il mio iphone 3G ma stento ancora a capire alcune semplici cose:

  1. Ma quando avvio l’app, senza avere il kit, come fa ad agganciare i satelliti il TT? Usa il servizio di localizzazione che devo lasciare sempre attivo sul mio iphone o cosa? Se cosi fosse, vengono consumati kb e si deve essere collegati su internet?

  2. Io altrimenti avrei un’antennina esterna con chip sirfstar che andava stupendamente bene con il mio Nokia N81 associato. E’ supportata via BT anche dall’iphone?

  3. Se invece del tomtom decidessi di optare per google maps, usandolo in macchina quanto posso consumare piu’ o meno in kb di connessione? E’ molto il traffico generato o accettabile? (io ho la Mega 1500 della Wind con 480MB circa al mese)

GRAZIE

  1. usa la localizzazione e non devi essere collegato a internet.
    2)puoi sempre provare…
  2. google maps fa la navigazione offline quindi non può essere considerato un navigatore…
  1. quindi avvio la localizzazione e poi apro il TT e dovrebbe agganciare i satelliti giusto?
  2. magari sapere prima di acquistare eheheheh
  3. come mai dici offline? Se ho una flat sull’iphone diventerebbe online la navigazione no? La provai a piedi e devo dire che va una favola no?!
  1. a piedi è ottima e sono d’accordo, ma in auto mentre guidi è un suicidio sicuro… dovresti continuamente guardare lo schermo…

google maps non ha le istruzioni vocali…

ok vero in auto con google maps è da matti ma funzionerebbe bene se fossi passeggero:):):slight_smile:

Rimane da sapere in kb, quanto mi costerebbe un tragitto medio con google maps, piu o meno sapreste quantificarmelo?

Non credo sia tanto saranno intorno ai 15/30 mb massimo CREDO