TomTom Car Kit non compatibile con iPhone 4S!

Ieri avevo intenzione di prendere un bel TomTom Car Kit per il mio nuovo 4S, sono andato sul sito dell’azienda e non l’ho trovato…perciò ho contattato via mail il servizio clienti e mi hanno risposto che dovrebbe uscire un modello nuovo perchè quello attuale non risulta compatibile con il nuovo iPhone. La data di uscita non si sa ancora.

Esatto…proprio come dice il blog iPhone 4S e TomTom Car Kit, per ora non vanno d’accordo - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS :smiley:

Hai visto i supporti auto della brodit? Io ci sto facendo un pensierino…guarda su infovi.it

assurdo! sara’ un problerma sofware di sicuro…speriamo che rimedino…

ops non l’avevo visto… :smiley:

mm non credo…se vai sul sito della TomTom scoprirai che non è più acquistabile!

un pò OT… il car kit ha la ventosa staccabile come succede per i nav in modo da poter montare altri accessori tom tom come l’attacco al manubrio per moto?

ma si conoscono le motivazioni tecniche?

no il tipo della TomTom nella mail di risposta mi ha scritto solo di mancata compatibilità, sul forum di TomTom ho visto però che molti utenti hanno problemi soprattutto con il bluetooth.

Stamattina ho parlato al telefono con un operatore della TomTom…allora sia il car kit che l’app car kit tool non saranno più supportati nè aggiornati, anzi il car kit è stato proprio ritirato dal mercato! Motivo? secondo l’azienda IL FUTURO E’ DI ANDROID!:thumbdown:

Ho provato oggi il CAR kit con il 4S. Funziona sia la funzione di ricarica e sia il gps (anche se non ne ha bisogno). Bluetooth non testato. Sono partito con il 23% di batteria e sono arrivato dopo circa un’ora con il 27%. (tomtom in uso)

Io l’ho provato sabato, a dir la verità andavo un 'pò di fretta, ma senza risultati: di sicuro non ha ricaricato il dispositivo, mentre come navigazione, non ho notato problemi, ma non credo che il gps del kit si fosse attivato. Comunque riproverò a breve!

di voi che avete provato mi sapete rispondere?

scusate quindi non va solo in bluetooth? a me interesserebbe che funzioni la ricarica e soprattutto l’uscita audio… la prima da quello che ho capito va… la seconda?

Per curiosità ho scritto alla tomtom, essendo un possesore del car kit, chiedendo della compatibilità tra il kit ed il 4S, ecco la risposta :
"Il riferimento della sua richiesta di assistenza è 111115-002939.

La informo che il car kit per iPhone 3gs è compatibile con il car kit per iPhone 4 grazie all`adattatore che le invio gratuitamente con la seguente pratica.

Tuttavia questo adattatore consente di rendere compatibili il suo car kit e l`iPhone 4, non il 4s.

Per far funzionare il cari kit (con l`adattatore) con il suo iPhone 4s sarà necessario colmare lo spazio (con carta od un gommino) tra il retro del dispositivo ed il car kit stesso. Questo perchè il 4s è più sottile del 4 e non agganciandosi completamente non trasmette carica e GPS."

Mi sembra una soluzione un’pò “appiccicata”, però a esser sincero, non mi aspettavo neanche che me ne dessero una!

Ame funziona bene

Tra l’altro non è veri che il 4s è più sottile del 4. Esteticamente sono identici tranne per la minima differenza dei tasti volume.

Funziona perfettamente, basta aggiungere un piccolo spessore sul tastino posto sul TomTom per fare in modo che si attivi quando viene montato l’iphone.

Sent from my iPad using Tapatalk HD