tom tom o navigon

la nuova versione del navigon supporta anche le notizie sul traffico leggi qui Navigon Traffic Live arriva tra due settimane - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

è già disponibile? quello che non ho capito se è un servizio che ha un canone mensile/annuo oppure se acquisto una volta e sono a posto “per sempre”.

Non è ancora disponibile per l’Italia. L’acquisto è una tantum

grazie iMatteo

Non ho ancora capito come mai negli altri paesi si e in Italia no!

ieri ho acquistato navigon europe… devo dire che per ora non sono pienamente soddisfatto… non so se a livello di mappe tra la versione italia e la europa cambi qualcosa (intendo per le mappa dell’italia), però non ha inserito alcuni sensi unici e ZTL presenti in provincia di Monza.
Poi a livello di calcolo percorso non posso dire nulla, quello che trovo un po’ scadente è il fatto che spesso si “blocca”, credo sia una questione di perdita del segnale, magari mi fermo al semaforo riparto e dopo una decina di metri il cursore recupera il terreno perso, non ho una ferrari, per cui… da cosa può dipendere questo problema? la custodia in silicone può rendere difficoltosa la ricezione del segnale?

grazie

forse hai i vetri schermati?

Non credo che la mia clio abbia i vetri schermati… Altro problema, oggi ero dalle parti di Lentate, tremenda presa del segnale, e quando è stato preso al posto di farmi posizionarmi sulla strada ove mi trovato, sul navigatore mi trovavo in mezzo al verde (la strada non era nuova)…
Ho letto sul sito della Navigon, che nel caso vi siano problemi con la ricezione del segnale è necessario effettuare un reset del dispositivo…qualcuno ha seguito tale procedura? Se sì ha risolto tali problemi?
Ho acquistato, come dicevo sopra, la versione europa e possiedo una custodia in silicone, può quest’ultima causare la cattiva ricezione del segnale gps?
faccio queste domande perché per ora mi pare aver buttato nel cesso 70 euro…

la custodia in silicone potrebbè creare qualche problema…cmq per quanto riguarda il problema del posizionamento in una zona parallela rispetto a quella in cui effettivamente ti trovavi è successo anche a me una volta però poi si è risolto da solo…

Io lo uso con una custodia rigida di plastica (usato anche con una custodia di silicone) e non mi ha mai dato problemi

ok, grazie ragazzi, forse dipende dalla zona, oggi mi trovavo a milano e a parte un tentennamento iniziale ha funzionato bene. al max proverò a fare un reset nel caso dovessi avere ancora problemi.

In alcune zone a volte può dare dei problemi, come le vie più strette in città ad esempio.
In linea di massima però Navigon è un ottimo navigatore

li uso spesso tutti e due. premetto che il supporto tomtom fa un ottimo lavoro e per me è diventato indispensabile(funziona con tutte le app).il navigon ha una grafica da urlo rispetto a tomtom, le opzioni sono pressochè identiche ma la cosa che mi ha sconvolto è che navigon ha delle istruzioni vocali scandalose! se le mappe indicano la strada giusta, perchè la voce scambia spesso la destra per la sinistra e viceversa?boooo…e comunque non le trovo affatto chiare, se non butto un occhio alla cartografia avrei dei seri problemi. tomtom secondo me è molto più preciso e “pratico”, senza fronzoli(purtoppo anche nella grafica). comunque sono rimasto deluso da tutti e due (specialmente navigon) perchè in città non sanno portarti da nessuna parte se non con almeno il 20% del tragitto in più del dovuto(e non mi dite di impostazioni sbagliate,perfavore!)io queste le chiamo figure di m…a!

Sinceramente anche a me nn sembrano il massimo tutti e 2… I. Città sono tutti e due molto imprecisi e perdono il segnale