Iduan questo è uno dei tanti motivi per cui io non potrei mai rinunciare al jailbreak, che consiglio anche a te di fare a questo punto.
A tal proposito, dopo una giornata intera persa cercando su internet e smanettamenti vari, sono riuscito a [SIZE=4]inserire gli autovelox mobili ed altri PDI amatoriali come semafori, punti di pericolo, e controllo elettronico della velocità, ed a settare un allarme per i PDI amatoriali![/SIZE]
Premetto che non è semplicissimo, comunque per i più audaci la procedura è la seguente:
Bisogna innanzitutto sostituire un file all’interno dell’app denominato “mapsettings.cfg” con uno modificato reperibile sul forum POIGPS, reperibile a questo link: LINK
Successivamente vanno inseriti i PDI amatoriali scaricati dallo stesso forum, in formato .ov2, e relativa icona in formato .bmp.
Infine va creato un file audio con estensione .ogg per il suono d’allarme, che andrà rinominato nello stesso modo dei file ov2 e bmp. Quindi i files ov2, .bmp e .ogg devono tutti avere lo stesso nome, solo l’estensione deve essere diversa.
Tutti questi files vanno inseriti nella cartella della mappa all’interno dell’app (var/mobile/Containers/Bundle/Application/codice dell’app TomTom/Italia(nel mio caso)/Italiamap/
Appena avvierete il navigatore, a causa del mapsetting diverso, perderete tutte le destinazioni recenti, i preferiti, e la base. Dovrete quindi impostare subito una nuova base o un preferito affinché il mapsetting venga sovrascritto. Non dimenticate questo passo altrimenti gli allarmi non saranno attivi.
Una volta fatto ciò la procedura è terminata, e il TomTom vi segnalerà tutti i PDI amatoriali che avete inserito. Il mapsetting modificato però è impostato per suonare solo per i seguenti PDI:
Autovelox Fissi 600m
Autovelox Mobili 500m
Black Point 400m
Semafori 250m
Sicve Fine 300m
Sicve Inizio 400m
Non è possibile avere un suono per altri PDI diversi da questi, a meno che non abbiate un TomTom non su iPhone e sappiate modificare questo file. Obiettivamente credo siano inutili però altri avvisi, già io ad esempio ho evitato i Black Point ossia le curve pericolose, i semafori, ma mi sono limitato solo ad autovelox e controllo velocità.
Spero che la guida vi sia utile