Tom tom e connesione internet

Salve a tutti! ho notato che se modifico l’ APN ( in modo tale da non avere connessioni indesiderate) il gps del tom tom non trova nessun satelite, è normale tutto ciò ??? ho un 3g 16gb 3.0.1 jb con scheda tim

Grazie a tutti per le risposte!!!

Teoricamente dovrebbe funzionare ugualmente, certamente ci mette più tempo perchè non sfrutta la triangolazione con le celle, però dovrebbe prenderli lo stesso i satelliti…

PS: Non sono assolutamente sicuro che la triangolazione avvenga con una connessione dati, teoricamente dovrebbe triangolare con le celle telefoniche…quindi non so se ti ho dato una risposta proprio precisa, la cosa sicura è che il navigatore deve funzionare anche offline, ci metterà più tempo a trovare i satelliti ma deve funzionare anche offline

Non sei stato dotato/a del dono della paziena a quanto vedo… il traffico di utenti sul forum è variabile… evidentemente nelle DIECI ore di cui 7 notturne, nelkle quali tu attendevi la riposta, si son collegati in pochi, ed ancora in meno hanno letto il tuo post.

CErca di avere un po piu di pazienza.

Cmq non è normale quello che ti accade, il tomtom utilizza il gps che è a se stante rispetto alla telefonia.

scusate per la mia impazienza! avevo l’impressione di essere abbandonato…scherzo , grazie per le risposte. vorrei aggiungere solo una cosa:passano anche 5 10 minuti e non aggancia nessun satellite poi appena metto l’APN giusto è velocissimo!

io adoro quest’uomo :smiley: