Togliere l'alone dal vetro?!

ciao a tutti, vi spiego brevemente: la settimana scorsa mettendo in controluce l’iPhone ho notato un graffio di un centimetro circa sul vetro posteriore, vicino alla mela.
Allora, coglione come sono, ho pensato di usare una pasta abrasiva molto leggera e l’ho strofinata delicatamente sulla zona interessata. Risultato: ora ho un alone circolare che si nota parecchio e mi sta facendo impazzire.
So che non avrei dovuto, ma io sono un patito dei graffi e non credevo che le conseguenze sarebbero state queste…

Cosa potrei utilizzare per togliere, se possibile almeno in parte, questo alone?
Il polish potrebbe andar bene?

Grazie in anticipo…

l’alone dovrebbe essere dietro al vetro, devi utilizzare due ventose per staccarlo e quindi lo potrai portare allo splendore iniziale

USATE LE PELLICOLE PROTETTIVEEEEEEEEE!!! :slight_smile: :stuck_out_tongue: :w00t:

dove si acquistano

Ti puoi spiegare meglio?? Come si fa ?

Nessuno?

Media world e in tutti i centri commerciali che tengono cellulari!! :slight_smile:

C’è un modo per sfilare il vetro posteriore per pulirlo?

puoi fare questo, ma non so se ti è d’aiuto…
Installing iPhone 4 Battery - iFixit

Eh no non mi è molto d’aiuto anche perché non fa vedere come togliere il vetro… li toglie la cover intera

E’ possibile rimuovere il vetro utilizzando una ventosa?

io per i graffi sullo schermo del mio ipod (in plastica) avevo usato la pasta displex, che è leggerissima:

DISPLEX - DISPLAY CARE & PROTECTION

l’alone è un problema di levigatura finale
comunque scollare il vetro dal touch è mooolto difficile, infatti solitamente si vende l’insieme vetro+touch come ricambio

Quindi come mi consigli di procedere?
C’è qualche prodotto che potrei utilizzare?

tu che pasta hai usato?
anche io la prima volta che ho usato la pasta avevo un alone…il trucco è strofinare a lungo (movimento circolare per 5 minuti)

Ma quello di iphone 4 è vetro non plastica, o sbaglio! :slight_smile: Andrà bene ugualmente?

Strofinare con un panno asciutto o umido?

beh, ormai -.-’

io usavo un batuffolo di cotone

ho capito tutto aahhaahhaa:D