Togliere Jailbreak/Ripristinare iPhone4s iOS 7.0.6

Buonasera a tutti, ho già cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva, quindi ho aperto una nuova discussione.

Il punto è questo: so benissimo che non si può ripristinare un iPhone con jailbreak se non mettendolo in DFU mode e ripristinando da iTunes, anche perché dalle impostazioni si bloccherebbe, ma il problema è che quando cerco di farlo come indicato in migliaia di milioni di guide iTunes si blocca e mi dice “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto(3194)”.
Ho provato anche a scaricare l’ultima versione del IPSW (oltre a cercare di selezionare la versione corrente scaricata appositamente), ma in tutti i casi mi da quest’errore 3194; tra l’altro ho cercato su come si potesse risolvere, e dice di cancellare una stringa nel file di sistema “host” o di provare a cambiare computer!!! (ovviamente soluzioni provate entrambe, ma con nessun risultato).

Siccome dovrei portare il telefono in assistenza per problemi alla batteria, ho urgenza di togliere il JB…! Grazie in anticipo a tutti!

Edito immediatamente perché mi sono accorto di una imprecisazione: so che Apple ha smesso di firmare IPSW che non siano 8 o superiori, ma comunque la prova l’ho voluta fare… Ma anche con l’ultima versione (sempre scaricata da internet però!) mi da lo stesso errore…!

ciao,

devi necessariamente ripristinare all’ ultima versione con iphone in dfu…hai l’ultima versione di itunes?controlla :wink:

WoW @Klara Maxisigla, che efficienza, neanche 5 minuti!
Controllo subito e riprovo, poi faccio sapere

:wink: facci sapere

Rispondo mentre faccio le varie prove (editando questo messaggio):

Ripristino iOS 7.0.6 con ultima versione di iTunes: fallito
Ripristino iOS 7.0.6 con ultima versione di Pangu: fallito
Ripristino iOS 8 con ultima versione di iTunes: fallito
Ripristino iOS 8 con ultima versione di Pangu: fallito
Ripristino ultimo iOS rilasciato con ultima versione di iTunes: fallito!

Non ho speranze, vero?!?! :confused:

come ti avevo detto…devi per forza ripristinare l’ultimo ios…ovvero ios 8.1.2, gli altri non sono più validi.

prova ad usare un altro pc per il ripristino

Scusa la domanda magari sciocca, ma non è iOS 8.1 l’ultima versione uscita per iPhone 4s?
comunque sto accendendo un portatile per provare da li… Speriamo bene!

Edit: appena trovato su internet ^^" mi toccherà scaricare quella ^^"

no…ios 8.1.2…devi ripristinare quello,le firme di ios 8.1 sono state chiuse gia da un poco…se non lo hai fatto fino adesso, fallo :wink:

Lascio scaricare da iTunes l’8.1.2 mentre vedo un film, poi aggiorno il post appena finisce (più che altro per quelli che potrebbero avere il mio stesso problema, magari così risolvono).

Comunque veramente i miei complimenti per la rapidità e l’efficienza, sono rimasto piacevolmente stupefatto (y)

A più tardi.

:slight_smile: figurati, aspettiamo allora di sapere

grazie per i complimenti :slight_smile:

Ore 2.30: IPSW appena finito di scaricare, aggiorno iTunes sul portatile, alla prima botta funziona.

Il problema riscontrato è stato esattamente quello descritto dall’admin Klara Maxisigla, cioè non potevo ripristinare con una versione precedente perché Apple non firma più i vecchi firmware.
La soluzione alternativa al problema (se non si vuole fare l’upgrade) è quella di reperire i certificati SHSH della versione corrente dell’IPSW e creare un firmware personalizzato e adattato ai propri certificati, ovviamente non utilizzando iTunes ma programmi “terzi”.
Ultima soluzione è quella di utilizzare un SemiRestore, che ha il grande vantaggio di ripristinare l’iPhone alle impostazioni di fabbrica, ma (purtroppo o per fortuna, dipende dall’utilizzo che dovete farne) non toglie il JB vi installa automaticamente Cydia.
Comunque la soluzione se dovete portare in assistenza l’iPhone (come me) resta l’unica suggerita qui sopra!

Direi che il problema l’ho risolto, quindi la discussione si può anche chiudere se è tutto chiaro…!

Grazie mille ancora, buona serata :slight_smile:

Ciao. Eh mm…no di chiaro non c’è molto vedo. klara te lo ha giá detto, non puoi tornare ad iOS precedente neanche con i certificati su dispositivi con cpu da a5 in su, neanche con sw di terzi.
Inoltre i certificati sono unici del dispositivo, per cui non andrebbero bene quelli reperiti chissà dove, sempre a livello teorico in quanto inutilizzabili su 4s. Se guardi un po’ il forum sono anni che diciamo queste cose :wink: