Togliere Jailbreak Iphone 4

Salve volevo farvi qualche domanda…Se levo il jailbreak dal mio Iphone 4 ( 4.3.3 ) tutte le applicazioni di Cydia e così via dicendo, si leveranno in automatico? Come faccio a togliere il Jailbreak? Mi potreste indirizzare a una guida su come fare?
Se levo il Jailbreak il SF rimane quello di prima che lo levassi? (4.3.3)
Grazie!

Per levare il jailbreak dovrai ripristinare con iTunes.
Ripristinando aggiornerai automaticamente a iOS 4.3.5 (ultimo firmware disponibile senza jailbreak untetherd)
Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.3.3?

No non li ho salvati…Se li salvo, ripristino e poi ricarico gli shsh, mi torna al 4.3.3?

Devi usare iFaith per salvare i file shsh di iOS 4.3.3

Una volta salvati dovrai crearti un firmware firmato di iOS 4.3.3 sempre con iFaith,poi ripristina quello con iTunes

Qui c’è una discussione molto simile a questa,aiutati con i passaggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith.html

Scusa, neanche per aprire un nuovo topic, mi sai dire quanto costa Facetime se chiami utilizzando 3g? (ho wind)
Grazie anche per prima :wink:

FaceTime puoi usarlo solo in wifi
Se hai il jailbreak con un apposito tweak potrai usarlo anche in 3G

scusate, io ho un IPHONE 4 firm 4.0.1 e vorrei togliere cydia…ho paura di perdere contatti e sms…se aggiorno ( cosi da togliere cydia ) rischio di perdere qualche dato? posso farlo o avrei problemi?? dovrei aggiornarlo al 4.3.5 ( mi hanno detto all’apple store ) ma voglio esser sicuro di non perdere contatti e sms e di togliere cydia…

Fai un backup con iTunes e poi ripristina tranquillamente (non aggiornare o perderai 500 MB di memoria perché hai il jailbreak),alla fine iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il backup :wink:

ti ringrazio…allora lo collego…faccio backup e poi cerco aggiornamenti direttamente con itunes?? ti ringrazio per la disponibilità!!!

Poi clicca su RIPRISTINA,iTunes eliminerà il jailbreak e aggiornerà automaticamente a iOS 4.3.5
Prego :wink:

non trovo comefare il backup?? che tasto devo premere? help!!!

Con l’iPhone collegato ad iTunes clicca con il tasto destro del mouse sul nome del tuo dispositivo in “Dispositivi” a sinistra dello schermo.
Successivamente clicca su “backup”

…sto facendo…sperem…!!!

Ce la farai tranquillo :wink:

Si ho il Jailbreak … Come si chiama questo Tweak di cui parli? Quanto costa se mi collego con il 3G ?

Paghi solo la normale connessione 3G
Il tweak si chiama My3G

Scusa l’ignoranza quanto si paga la normale connessione 3G?

Dipende dalla promozione che scegli dal tuo operatore telefonico

ragazzi scusate ho una questione da porvi. sono nuova del forum e vi chiedo scusa se posto domande già risolte. in pratica, ho fatto il jb al mio iphone ( 4.3.5)…è andato tutto ok ma ora vorrei toglierlo, in quanto ogni volta che si spegne il cell bisogna ripristinarlo dal pc. ho varie domande:

  1. posso fare la procedura da itunes con il pulsante “ripristina” senza incorrere in problemi ( in quanto ho letto su un altro forum che Apple potrebbe bloccare il dispositvo)
    2.posso fare un backup anche dopo il jb e ripristinare da quello, o è meglio ripristinare ex novo?
  2. qualcuno di voi lo ha fatto di recente?
  3. potreste riportarmi la procedura passo x passo?
  4. quando dite di reinstallare il firmware presente sul tel, vi riferite a quello attualmente presente, o a quello di quando l’ho acquistato? se sì, come si fa a risalire ad esso?
    mi scuso se le mie domande vi sembreranno banali, ma sono molto inesperta.
    grazie mille a ki vorrà rispondermi!

Devi semplicemente effettuare il backup con iTunes e poi ripristinare,in questo modo eliminerai il jailbreak.
Alla fine del ripristino iTunes ti chiederà se vorrai riprendere il vecchio backup :wink: