Togliere jailbreak da iPhone 3gs cn nuovo iboot

Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio a togliere il jailbreak dal mio nuovo iphone 3gs senza fare il ripristino e quindi dover aggiornare al firmware 3.1.3.
Grazie in anticipo!

Puoi toglierlo solo facendo il ripristino e ricorda di configurarlo come nuovo dispositivo. Se scarichi da iphoneitalia il firmware 3.1.2 e da itunes fai alt+ripristina se hai mac (shift+ripristina se hai windows) ti si apre una finestra in cui devi selezionare il firmware appena scaricato. In questo modo togli il jailbreak ma non aggiorni

quindi se faccio il ripristino devo perforza aggiornarlo al nuovo fw giusto? non c’è qualche modo per tenermi il mio caro 3.1.2? :slight_smile:

Certo, se segui il procedimento che ti ho detto prima ripristini senza aggiornare

Guarda seguo questo forum da circa 1 mese per vedere di informarmi sull’acquisto e il jailbreak dell’iphone e devo dire che siete veramente grandiosi :slight_smile: grazie per il consiglio ora ho fatto tutto ed ho tolto il mio jb!

ciao Matteo scusa, ma con il fatto che è uscito oggi che non si può più ripristinare con certi firmware (o una roba del genere)…
Se io volessi togliere il jb del mio 3GS per aggiornare al firmware 3.1.3 cosa devo fare?non posso più ripristinarlo? non mi è chiara la cosa… ho paura anche di perdere i famosi 500mb… ti dico che non sono più interessato a rifare il jailbreak, vorrei solo aggiornare l firmware originale e basta… Grazie in anticipo

Se non salvi l’ECID da cydia non puoi più fare il downgrade alla 3.1.2.
Se vuoi togliere il jb e aggiornare alla 3.1.3 basta che selezioni ripristina da iTunes. Ricorda di non riprendere il backup

Ma se non ho ancora aggiornato al 3.1.3 posso ancora salvare l’ECID via Cydia o è troppo tardi?

Certo che puoi

no non mi interessa nemmeno il downgrade…
quindi va bene anche se lo metto in DFU, lui ripristina… ese non riprendo il backup lo devo segnalare come iPhone nuovo? la roba che aveva su prima (apps,contatti,musica ecc)?

Va bene metterlo in dfu e ripristinarlo. Lo devi impostare come nuovo dispositivo.
Se lo sincronizzi con itunes non perdi le applicazioni, la musica e i contatti

grazie per l’attenzione, veramente.
ma mi sfuge solo una cosa: cosa cambia quando c’è il ripristino a impostarlo come nuovo dispositivo o riprendere il backup precedente?

Riprendere un backup di un iPhone jailbroken è sconsigliato perché può dare dei problemi, può contenere degli errori. In più in questo modo hai un iPhone “pulito” e più stabile.

ok farò come dici grazie…
DFU - ripristino - aggiorno il fw al 3.1.3 - lo segnalo come nuovo dispositivo - e poi solo quando ha finito faccio il backup per riaggiungere musica e tutto il resto?

Quando hai finito lo devi sincronizzare con iTunes, aggiungi le applicazioni, la musica, ecc.

quindi matteo se ripristini e carichi il backup di un iphone jailbrekkato non perdi solo le applicazioni messe con jailbreak? che tipo di errori da l’iphone? grazie x la risp :wink: x evitare che l’iphone carichi il backup in automatico cosa bisogna selezionare su itunes?

Non da problemi specifici ma può darli, se vuoi puoi provare, al massimo ripristini di nuovo. Per evitare che carichi qualche backup quando lo riattivi dopo il ripristino lo devi configurare come nuovo dispositivo.

Ciao a tutti voi, è il mio prmo post in questo forum; in quanto possessore del iphone 3gs (con seriale 43) da poche settimane e non conosco molto o quasi niente del mondo iphone (ho letto molto ma ho tanta confusione DFU,recovery mode jialbreak ecc. …preciso di non aver ancora effettuao il jalbreack al mio iphone).

Quante domande vorrei farvi …ma partiamo con la prima, va bene questa procedura per togliere il jialbreak all iphone:

1 scaricare firmware 3.1.2
2 rinonimare estensione firmware
3 collegare iphone al pc e da itunes premere shift e ripristina
4 selezionare il firmware e ripristinare
5 sincronizzo iphone come nuovo dispostivo

Un altra domanda è possibile salvare il backup dell iphone prima del jialbreak e tenerlo da parte per poi rinserirlo nel momento del ripristino?Dove salva i backup itunes?

COMPLIMENTI PER IL FORUM

Il procedimento va bene.
iTunes salva automaticamente il backup quando sincronizzi l’iPhone.
Gli archivi di backup vengono memorizzati da iTunes nel seguente percorso:
Windows Vista \Users(nomeutente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Grazie per la risposta veloce, secondo te funziona il fatto di cambiare i file di backup.
questo dovrebbe ovviare alla sincronizzazione come nuovo dispositivo?

Mi puoi dire, anche se nn è compatibile con questo discussione, se dopo il jialbreak una volta spento e riacceso l iphone e mi va in recovery mode posso fare il ripristino come descritto prima qualora volessi togliere i jialbreak?