Togliere il jailbreak e recuperare le foto presenti in "iphoto" su mac

raniero…devi solo collegare l’ iphone al pc,metterlo in dfu e premere su “ripristina” null’ altro. se ci sono errori, faccelo sapere.

si ma quando gli dici ripristina ti dice, fara’ il ripristino e poi l’aggiornamento

e quindi?

Ma tu quando premi ripristina non devi fare altro Lui inizierà a scaricare il firmware poi a video scriverà che fa per forza l’aggiornamento

esatto…ripristinerà ed inserirà il nuovo firmware…è normale…
lascia fare al programma.

ok sto provando con il portatile, rega’ che pazienza che c’avete, poi con uno come me ce ne vo’

ahahahha :smiley: teniamo le dita incrociate.

evvaiiiiiiii
allora ragazzi l’aggiornamento è stato effettuato, adesso un piccolo problema.
l’iphone è ripartito mi ha fatto sbloccare la schede che era bloccata, mi ha fatto impostare la lingua, i codici wifi, adesso mi dice se lo voglio far partire come nuovo o far partire il backup con icloud o far partire il backup con itunes. visto che l’ho fatto con il portatile e non con il mac dove avevo fatto il backup, ma lo posso scollegare dal portatile o no? itunes mi scrive:
“spiacenti, non è possibile continuare con l’attivazione in questo momento”
non posso farlo partire come nuovo altrimenti come faccio a riprendere il salvato

spero di essermi spiegato bene altrimenti fatemi sapre

si lo puoi scollegare… seleziona che vuoi ripristinare dal backup itunes…(avevi fatti il backup con quello vero?), e l’ iphone ti chiederà di collegarlo ad itunes
puoi attaccarlo all altro pc dove avevi il backup e riprenderlo.

se riprendi il backup da itunes ti porti dietro file provenienti dal jb quindi non sarebbe proprio consigliato. Il mio ocnsiglio è di impostarlo come nuovo. Però considera che non ho pratica con il jb (mai fatto)

come gli avevo anche io all inizio :wink:

al massimo riprendere le cose tramite sincronizzazione di icloud.

Scusa me l’ero perso. Sai com’è :smiley:

ok! ragazzi grazie e grazie veramente mi avete dato una grande mano, in particolare a te klara che è dalle 18,00 che me stai a sopporta’.

un ultima domanda ragazzi e poi potete anche chiudere:
mi fate capire che cosa significa che se rifaccio il backup mi riporto dietro i file del jailbreak, ma che significa? potrebbe andare male in futuro l’iphone, che file so che me porto dietro.

grazie di nuovo e alla prossima

No niente di grave. solamente che quando si aggiorna ad un firmware superiore sarebbe sempre consigliato di impostarlo come telefono nuovo per avere una installazione pulita. Avendo il backup tracce di jb se dovessi andare in assistenza non ti passerebbe la garanzia nel caso se ne accorgano. Invece in termini di utilizzo vero e proprio questi file potrebbero causare qualche instabilità, ma niente di non risolvibile

Togliere il jailbreak e recuperare le foto presenti in “iphoto” su mac

Che alcuni file che erano presenti con il jailbreak te li rimette nell’iPhone ad occupare spazio,e ti potrebbero dare problemi… Se hai fatto il backup quando avevi il jailbreak io consiglio sempre di ripristinare come nuovo…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

ok come nuovo potete chiudere mi avete convinto

Togliere il jailbreak e recuperare le foto presenti in “iphoto” su mac

Bene :wink: ottima
Scelta!

Prego figurati :smiley: nessun problema.

Allora chiudo come richiesto.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk