Togliere il jailbreak e recuperare le foto presenti in "iphoto" su mac

Ragazzi buonasera a tutti ho dato un ‘occhiata prima di scrivere xro’ nn ho trovato di specifico che interessa a me, vi spiego.
iphone 5 devo togliere il jailbreak ed aggiornare a ios7. Ma le foto io ce lo salvate su iphoto avendo un mac, quindi ripristinando le posso riprendere in automatico giusto? invece riguardo al backup lo deve fare o no? Se nn lo faccio devo reinstallare tutte le app scaricate.
Grazie in anticipo per le risposte

Ah nn so se il titolo e’ generico fatemi sapere

ti ho sistemato il titolo :wink:

se queste foto le hai anche sul computer, non è un problema, le potrai riprendere…in automatico non penso proprio,ma le potrai sincronizzare sicuramente con itunes e inserirle nel dispositivo.

se fare il backup o meno, lo puoi decidere tu… le app non fanno parte del backup dati quindi quelle dovrai nuovamente installarle tramite itunes o riscaricarle

inoltre sposto la discussione in “generale iphone 5”… questa sezione parla del jailbreak su iphone 5s…facciamo attenzione :wink:

Allora il backup che salva ? Scusate l’ignoranza

iTunes: informazioni sui backup di iOS

Klara grazie per aver modificato il titolo, ormai sei la mia spalla qualunque problema vengono a romperti

di niente :wink:

no nessuna rottura,figurati :smiley:

Secondo te conviene farlo o no ilbackup? altrimenti perdo contatti messaggi note calendario epromemoria. Pero’ scusami sempre avendo un mac io ho i contatti calendario note e promemoria sincronizzati, quindi anche senzabackup mi ritornAno in automatico, giusto

attraverso icloud si, basta attivare semplicemente attivare quelle opzioni (contatti,note,calendiario…) o direttamente attivare icloud nella fase di attivazione dopo il ripristino…però gli sms li perdi per esempio se fai il ripristino a nuovo…per recuperarli puoi provare questa guida

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

secondo me,visto il salto che stai facendo, non conviene che esegui un intero backup dati per poi riprenderlo.

di queste cose ne abbiamo parlato molto comunque :wink:

chiuso ot

Devo farlo assolutamente almeno quello dei contatti e calendario seno’ me devo rimette a scriverli di nuovo da zero.
Quindi che fare: impostazione<icloud> attivo e dopo? Questo su l’iphone , e su itunes che faccio collego poi?

Apple - iCloud - I tuoi contenuti. Su tutti i tuoi dispositivi.

Apple - iCloud - Supporto - Backup

Come salvare i tuoi contatti in iCloud ? Noob?s Corner - iPhone Italia Blog

ti lascio questi link in modo che sia più chiaro :wink:

Grazie klara eseguo, nn so se vuoi chiudere vedi tu, pero’ se ho qualche intoppo io dopo devo ritrovarti

facciamo che aspettiamo di sapere se tutto è andato bene :wink: dopo di chè chiudo.

Ok

klara l’ho messo in modalita’ dfu mi fa solamente ripristinare non mi fa cliccare su aggiorna, ho fatto ripristino ho aspettato che finisse è tornato come prima…praticamente non è tolto

infatti devi ripristinare avendo il jailbreak…hai l’ ultima versione di itunes vero? metti il telefono in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina nuovamente :wink:

adesso dice impossibile ripristinare l’iphone, scrive this device isn’t eligible for the requested build. che significa?

come gia chiesto :wink:

no praticamente l’iphone non si riaccende che ho combinato

cosa ha l’ iphone nella schermata?

intanto aggiorna itunes…

allora itunes aggiornato…l’iphone adesso è ripartito si era bloccato procedo di nuovo come mi hai detto