Togliere il 3g su i phone 4s

Ciao a tutti pongo una domanda forse stupida:
se vado su impostazioni->generali->rete-> e tolgo dati cellulare, la mia connessione non è più in 3G o sbaglio? Automaticamente non ricevo più notifiche, mail, non posso andare su facebook etc…???
Poi altra domanda se tengo attivo dati cellulare e il mio 4s passa da copertura tre a tim pago? perchè mi sembra mi sia già successo ma appunto mi è sparito il segnale 3g (forse mi sbaglio)
Grazie delle informazioni…
Su questo forum non si smette mai di imparare!!!
:stuck_out_tongue:

Disattivando quella opzione spegni completamente la funzione dati del cellulare ovvero la connessione internet 3g, quindi automaticamente nn puoi connetterti a internet…Sul 4s difatti nn è possibile disattivare la rete 3g e continuare cmq a navigare, cosa che era possibile con gli iPhone precedenti…
Se sei un cliente 3 e passi sotto copertura Tim paghi la connessione internet in quanto navighi in roaming…Poi dipende da quelle che sono le tue impostazioni in quanto mi sembre che puoi disattivare la navigazione in roaming e quindi nel momento in cui passi sotto copertura di un altro operatore nn hai più la possibilità di connetterti…

Ciao sinceramente se tolgo dati cellulare non navigo più non si connette…per questo non riesco a capire perchè tutti dicono che non si può togliere il 3g…io ho il 4s eh!!!

P.S. io così lo tolgo!!! almeno non navigo più!!

tutti dicono che non si può togliere il 3G perché per tutti i modelli precedenti c’era la possibilità di escludere SOLO il 3G, ma senza disattivare i dati, TRE è un caso particolare perché ha solo linea 3G, ma tutti gli altri operatori hanno 3G(UMTS) e anche GPRS o EDGE, con gli altri operatori, disattivare il 3G vuol dire risparmiare batteria, ma rimanere comunque connessi, continuando così a ricevere notifiche, email ecc. io ad esempio quando ero TIM attivavo il 3G solo quantità avevo bisogno di banda perché usavo safari, per il resto mi bastava l’EDGE

Non lo togli disattivando i dati! Togli soltanto la connessione ad internet ma il telefono è comunque agganciato alle reti UMTS (3G) per chiamate e sms

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie per la spiegazione!!! Non avevo capito sta cosa!!! ciaooo

quindi se io prendo l’iphone 4s e ho la scheda 3 e tolgo :dati cellulari non sono più connessa ad internet ma ovviamente posso chiamare ed inviare messaggi e se non sono sotto copertura tre non pago la connessione internet perchè cmq è disattiva, giusto?