togliere e annullare overclock su iphone 3gs

Salve, ho seguito una guida che mi permetteva di eseguire l’overclock del mio iphone 3gs semplicente accedendo ad un file nei file di sistema (tramite “ifile”), rinominarlo in modo da non permettere al dispositivo di leggerlo, e togliere, praticamente, il limite imposto di serie dalla apple sulla frequenza del processore. Ora non ho notato grandi miglioramenti, anzi la batteria si consuma poco più rapidamente. La mia domanda è: per togliere e quindi annullare definitivamente questa procedura e tornare alle vecchie impostazioni iniziali, basta rinominare nuovamente il file nel suo vecchio nome? vi dico questo perchè, nonostante abbia già fatto ciò, la batteria non mi sembra sia tornata ai suoi ritmi iniziali… Può essere una mia impressione, ma volevo sapere se c’era un modo per sapere se il mio iphone è ritornato a leggere questo file.
Grazie mille per l’ascolto. Attendo vostre gentili risposte.

No,devi procedere tramite ripristino in DFU mode con iTunes
In questo modo ripristinerai le impostazioni del tuo iPhone e potrai stare tranquillo :wink:

ripristinando in dfu mode perderò tutti i miei dati personali??

se esegui un backup con itunes prima di ripristinare non perderai nulla… ma… posso farti una domanda da possessore di 3gs? quali vantaggi hai avuto con questa operazione? intendo dire, davvero il dispositivo era più performante? puoi fare alcuni esempi?

no guarda nulla di fatto! non lo consiglio assolutamente! anche perchè ho scoperto che questo file, in realtà, non contiene solamente l’istruzione per limitare il processore (limite pre-impostato dalla Apple), ma anche delle istruzioni, per es., che regolano il consumo della batteria in stand-by, o durante la carica… quindi rinominando questo file, in maniera tale da non farlo leggere al device all’avvio, oltre al limite, si vanno ad offuscare tutte quelle istruzioni di cui il telefono ha bisogno per risparmiare batteria! Senza contare il fatto che, per questo, si potrebbe incappare in numerosi problemi ovviamente! Cmq a me è bastato riportare il file al suo nome originale per ripristinare il tutto, così, dopo opportuno riavvio dell’iphone, ora lo legge tranquillamente. Se vuoi puoi provare tu stesso ad eseguire questa procedura, tanto per avere un parere in più, tanto alla fine è possibile tornare tranquillamente indietro.
P.S. forse ho notato dei “leggerissimi” miglioramenti nell’app di facebook, per es., ma davvero niente di fatto…

Mmmm non credo che lo faro… Se le differenze sono davvero solo queste…