Togliere crittografia conoscendo la password ma con telefono k.o

Buona sera,
a gennaio 2023 mi è caduto il mio iphone 7 in acqua, dopo averlo asciugato (funzionava ancora bene) ho avuto la brillante idea di metterlo in carica pochi minuti dopo. Risultato telefono da buttare. Per fortuna ho un suo backup sul pc (quindi non su iCloud) crittografato del quale ho la password.
Ora il mio problema è recuperare le foto e cronologia whatsapp. Con iTunes non riesco a fare niente perchè non collegando il telefono lui non lo vede.
Qualche consiglio su come risolvere questo problema ?

Ciao
Unico modo: avere un iPhone su cui caricare il backup.

Il backup è una copia di dati compressi e grittografati, non una copia “pari pari”. La password serve a non far usare il backup ad altri terminali, senza la conoscenza della stessa.

Grazie !

Quindi se ripristino il backup del telefono vecchio (iphone 7) sul mio attuale 14 Pro (con attivo iCloud), posso aggiungere i dati attuali tramite iCloud ?

Riprendendo un backup su un terminale, vengono cancellati tutti i dati presenti sul terminale stesso.

Il backup su iCloud verrà sovrascritto dal
Nuovo backup e non aggiunto.

Il backup può essere ripreso SOLO dopo un ripristino.

Quindi per unire i due backup cosa mi consigli ?

Niente… molto semplicemente, non si può.

Ma se volessi ripristinare il backup vecchio e aggiungerci le foto che ho attualmente su l’icloud ?

Mi vengono i brividi… sembra una serie tv horror “come impiastrare l’iPhone e vivere felici”

Scusa
Ma se le foto sono su un precedente backup… e con quel precedente backup iCloud era di attivo… come fanno a non essere in Foto di ICloud? Dovrebbero già esserci.

Se fossero su iCloud pensi che chiederei aiuto ?
Evidentemente non lo sono…

Ho solo fatto una domanda.
Come risposta anche meno… stai sereno.

…che ti aiuti qualcun altro. Io con l’arroganza non voglio avere a che fare.

Grazie
Buona continuazione.

L’arroganza la trovo io nella tua prima frase !

Ovvio, perché priva di aiuto è colma di “gioco”.
…ma ricordati che nessuno degli utenti qui è un robot.

Comunque va bene… sono arrogantissimo, cattivissimo e chi più ne ha più ne metta! :+1:

Ora aspetta che qualcuno ti aiuti per favore, senza spirare ancor di più il topic. Grazie.