tinyumbrella strano salvataggio shsh

Buon giorno a tutti.

I primi di settembre ho comprato un iPhone 4 italia nuovo di pacca con il software 4.3.3

Ho salvato i file shsh con tinyumbrella (anche in locale) e poi jalbreccato con “jailbreakme” direttamente on line.

Ieri sera iphone è andato in palla, allora ho pensato tanto ho i file shsh.

In tinyumbrella malgrado abbia salvato un iphone con versione 4.3.3 mi compaiono i file shsh in versione 4.3.5

Che diavolo è successo, qualcuno sa spiegarmi il problema ?

Mi aiutate ?

GRazie

Gli shsh di iOS 4.3.3 dovevano essere salvati quando ancora iOS 4.3.3 era l’ultimo firmware disponibile (tu non potevi cmq farlo,si parla di maggio)
Qui c’è tutto ciò che devi sapere su Tinyumbrella e sui file shsh
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

Adesso l’iPhone monta ancora iOS 4.3.3?

mannaggia ero convinto che si potessero salvare in qualsiasi momento con tinyumbrella

No, ora monta la 4.3.5

sono fottuto vero ?

Se avesse montato ancora iOS 4.3.3 avresti potuto salvarli con un altro tool,iFaith,che permette il salvataggio dei certificati del firmware che si monta sul proprio dispositivo.
Adesso non puoi più far nulla,per il prossimo jailbreak untetherd dovrai attendere iOS 5
Uscirà a fine settembre inizi di ottobre.
Ti consiglio pero’ di moderare il linguaggio,siamo in un forum pubblico,i moderatori potrebbero intervenire.

Li ho salvati ieri sera con faith, prima di rimettere la 4.3.5

ma non conosco la procedura per utilizzarli…

puoi indirizzarmi ???

Quindi li vedi adesso? Sono quei file “.iFaith” che ti ha salvato il tool.

Qui trovi una discussione identica a ciò che dovrai fare adesso,leggi :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith-2.html

Se hai qualcosa da chiedere domanda sempre in questa discussione in modo da non creare confusione :wink:

Grazie tantissime, ora vdo, poi quando torno a casa (ora sono in ufficio) e posso toccare i file di faith ti faccio sapere come va a finire.

Grazie moltissime

Prego :wink:

Allora Billie89 ho recuperato il file di faith (me lo sono fatto mandare da mia madre per email, un’impresa da nulla !!! :cursing:)

Nella descrizione del file faith c’è “4.3.3” quindi credo di essere a cavallo.

Saresti disposto ad assistermi nell’operazione ?

Ho letto il link che mi hai dato, ci sono 2 procedure.

Prima domanda:
per il mio caso (downgrade da 4.3.5 a 4.3.3) devo usare la sola procedura da fare con faith ?


Seconda domanda

La prodecura corretta per iphone 4 per mettere in DFU (visto che con faith occorre quella) ?

Grazie.

Si e’ quello,adesso basta che segui ciò che e’ scritto in quella discussione che ti ho postato :slight_smile:
Devi scaricarti iFaith pero’ e iTunes ultima versione.
A tutte le domande si

Allora, faith l’ho ed è sul mio pc.

Scusa se ti chiedo ancora chiarimenti (ma ho letto di tutto e sono un pelo confuso)

Intanto seguo la sola procedura con fait !!

Il modo per mettere correttamente in DFU puoi dirmelo nuovamente, così sono sicuro al 100% che non sbaglio.

Grazie ancora, abbi pazienza.

Ti dirà iFaith come mettere in DFU,tramite una procedura a “video” :wink:

ok provvedo.

Ancora una cosa (non tirami il pc)

Questa è la procedura

Guarda io ho fatto questi passi:
Salvataggio SHSH con iFaith: il software crea un file con estensione .ifaith che salvi dove vuoi.
Apri tinyumbrella e togli quella spunta per il ripristino, riavvi il pc.
Apri iFaith scegli di creare un software firmato, dai come input il file .ifaith e file del restore di IOS 4.3.3.
Appena fatto il programma chiede di mettere in DFU il cellulare e fa partire iREB.
Dopodiché apri iTunes e ripristini il file che iFaith ha creato sul desktop.
Il ripristino parte e a posto della mela sul cellulare rimane il simbolo di iFaith.
Tutto ok senza nemmeno un errore.

“Apri tinyumbrella e togli quella spunta per il ripristino” mi spieghi meglio questo passaggio ?

grazie

Esatto,cmq si e’ questa la procedura :wink:

Tento la procedura, se ho problemi torno a scocciarti se mi consenti.

Grazie.

Prego :wink:

Eccomi, mi sembrava troppo bello perchè funzionasse a me:

durante la creazione di IPSW, windows xp mi restituisce questo errore: hfsplus.exe

cosa è ?

Ho scaricato l’ultima versione di iFaith 1.3.2

ora sto ritentanto la costruzione del paccheto

Il pacchetto è stato creato senza errori, ora tento la procedura da iTunes…

è partito ed è comparso il loco iFaith sull’iphone.

ora sta rirpistinando sembrerebbe, la barra di avanzamento su iphone si muove…

Ottimo,fammi sapere :wink:

iTunes sembra aver finito tutto correttamente (nessun errore di sorta), lo riavvia ma lo vede in modalità di recupero (cmq ho lo schermo tutto nero, quindi credo sia ancora in DFU), non riesco a farlo uscire, neanche con tinyumbrella

non reagisce neanche al reset, tenendo premuti il tasto home e start contemporaneamente.

aiuto billie89… sembra morto