tiny umbrella informazioni

Buongiorno a tutti,
premetto sempre la mia grande ignoranza in materia, ho effettuato da pochi giorni il jailbreak con redsnow e sono venuto a conoscenza solo oggi del fatto che avrei dovuto salvare un certificato (non so a cosa serva e cosa sia) per poter poi togliere eventualmente cydia.
Avrei delle rapide domande:
1 - è vero?
2 - lo posso fare ora?
3 - è utile?
4 - ora non posso più togliere cydia e eventualmente aggiornare il mio firmware?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte (anche se non ce ne saranno:))

1-Si
2-Si
3-Si
4-Si puoi

Ecco a cosa servono gli shsh

Scusatemi sempre per l’ignoranza, ma se non facessi nulla, quali conseguenze ci sarebbero? quali problemi potrei avere?
Altra domanda, se invece effettuassi l’operazione tramite tiny umbrella materialmente poi come dovrei utilizzare il file prodotto (questo SHSH)?

Comunque l’ignoranza in materia si può colmare tranquillamente anche solo leggendo il forum :slight_smile:

Principalmente gli shsh servono per effettuare il downgrade da un firmware a quello precedente. Di conseguenze non ce ne sono, io non gli ho mai salvati perché preferisco aggiornare piuttosto che fare un downgrade. Per togliere cydia basta ripristinare l’iPhone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Basta usare il tasto “cerca”
Guarda cosa c’e’ qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
Questa discussione e’ perfetta per chiarire tutto.

Grazie a tutti ragazzi

Prego :slight_smile: