Timer delle chiamate impazzisce se attivo Icloud Drive

Salve a tutti, come da titolo, ho questo iPhone da 10 giorni e mi sono accorto diopo pochi minuti dall’acquisto che il timer delle chiamate mostrava ore di conversazione mai effettuate.
Per essere breve, ho consultato più operatori del centro assistenza i quali mi hanno consigliato di effettuare i test più svariati, dal ripristino da terminale a quello direttamente da iTunes, ma appena riconfiguravo il telefono come nuovo, quindi con i timer azzerati, ecco poco dopo che i contatori delle chiamate iniziavano a mostrare dei tempi di conversazione impressionanti, es: dopo il ripristino iniziavano a mostrare oltre 5 ore di conversazione , dopo pochi minuti 15 ore fino ad arrivare a oltre un giorno.
Dopo tante prove mi sono accorto che questo strano fenomeno accade solo se ho attivo il servizio iCloud Drive
Mi potete aiutare?
è accaduto anche a qualcuno di voi?

Ciao, qualche giorno fa quando sono andato all’AS per farmi cambiare l’iPhone 6s Plus mi è capitato la stessa cosa, appena mi hanno dato l’iPhone nuovo l’ho subito acceso e configurato inserenda appunto anche l’account di iCloud. Poi dopo qualche minuto ho notato che sul timer delle chiamate segnava 22 e passa ore, allora ho subito chiesto al genius il motivo di questo e se il telefono fosse stato già usato da qualcun’altro, lui mi ha risposto dicendomi che è normale perchè quando inserisci l’account di apple e imposti icloud i dati si sincronizzano automaticamente (e quindi ti segna le ore di chiamate sin dall’inizio del tuo account), infatti se tu guardi l’ultimo azzeramento delle statistiche dovrebbe risalire alla data in cui hai fatto l’ultimo azzeramento.

Salve a tutti ,
Anch’io avevo notato sta cosa , in quel poco lasso di tempo che ho avuto “funzionante” il mio iPhone 6S …difatti ho subito pensato fosse un bug del solito iOS 9.0.2 .
Questa del legame con iCloud drive non la sapevo comunque :wink:

Intanto grazie per il Vostro intervento, però mi sorge un dubbio: Prima di questo 6s Plus, possedevo il primo modello cioè un 6plus che non mi ha dato mai di questi problemi nonostante avessi lo stesso account iCloud e iCloud Drive.

Sicuro ? Sinceramente con il 6 plus che avevo non c’ho fatto caso.
Invece con 6s plus ci ho fatto caso solo perché qualche giorno prima che mi dessero il vice nuovo avevo letto in giro di questo problema, allora appena ho scartato il nuovo iPhone è configurato tutto, sono subito andato su “cellulare” a guardare il timer delle chiamate.

Credo comunque sia un bug, perché adesso il timer mi segna 15min. Che sono più credibili rispetto le 22h che mi segnava ad iPhone nuovo di zecca. :slight_smile:

Si sono sicuro, i timer del precedente iPhone 6Plus sono stati sempre coerenti con le chiamate che effettivamente avevo fatto.
Una domanda: quando ti sei accorto delle 22 ore di chiamate, l’hai resettato e riconfigurato come nuovo? oppure hai solo azzerato le statistiche dall’apposito pulsantino in basso?