Time capsule

salve a tutti…in questi giorni sto valutando la possibilità di comprare un time capsule da 1tb…ma ho ancora alcuni interrogativi che in rete non riesco a chiarirmi…ve li vorrei sottoporre…

1. quando io “sincronizzo” tc al macbook i documenti salvati sul timecaps vengo eliminati dal mac? in parole povere io guadagno spazio?
    2)questa operazione si può fare con le librerie di itunes e iphoto…?
    3)le applicazioni devono continuare a essere presenti sul disco del mac)
    sostanzialmente quello che voglio sapere è se guadagno spazio sul mac book comprando timecpsule…
    grazie mille
  1. non viene eliminato niente dal computer
  2. si
  3. si

Time capsule funziona con time machine, in pratica viene fatto automaticamente un backup di tutti i documenti e applicazioni che hai nel mac (puoi anche scegliere cosa salvare).
Se non conosci bene il funzionamento di Time Machine: macOS Sonoma - Apple (IT)

quindi non posso far funzionare le applicazioni da tc?
e non guadagno spazio…se io ho una libreria di film in crescita e li voglio mettere su tc per condividerli con appletv lo posso fare senza averli sul mac, quindi senza occupare spazio ?

ehiiiiXD

No, se vuoi guadagnare spazio ti consiglio di prendere un normale hard disk.
Facendo il backup con Time machine i documenti rimangono in time capsule anche se sono stati cancellati dal mac, quando non c’è più spazio vengono però eliminati.
Da quello che ho capito a te interessa spostare i file audio e video in un hard disk esterno, non fare il backup

capitoooo…mamma come sono capraXD e per condividere la libreria di itunes con apple tv 2? non posso mettere tutto su un hd esterno. ah ma l’hd esterno deve per forza essere collegato via usb? wifi non si può?
grazie