Tim x Smartphone: problemi, problemi e ancora problemi!!

Ho avuto un pò di problemi con questa promo, e nel giro di 2 giorni la tim mi ha rubato (non posso che utilizzare questo verbo) 9 euro!!:cursing:
All’inizio è stata così gentile ad attivarmela a costo zero, ma l’operatore furbo, non mi ha detto nè a quanto corrispondevano 250 mb nè che per visualizzare i restanti mb ogni qual volta mi collegavo dovevo chiamare il centro assistenza.
Morale della favola finisco i mb, mi arriva un sms (naturalmente dopo aver finito i soldi, perchè senò come avrebbero rubato??) con scritto: " sta per finire il suo credito, ricarichi se non vuole rimanere senza parole" e dopo venti minuti un altro messaggio “lei ha finito i mb disponibili per una settimana”.
Dopo venti minuti…:cursing: (ah si, qui il mio credito era la bellezza di 4,50 euro, ora passati a miglio vita, nè rimborsati)

Siccome a me la promozione serviva almeno per il fine settimana (scorsa) ho disattivato quella gratis e riattivato la stessa promo al modico prezzo di 2 euro, presto detto, conclusa la chiamata con il 119 vado per connettermi allegramente e spendo un euro (la mattina stessa ho fatto la ricarica da 5 euro per riattivarvi questa promozione sanguisuga) richiamo il 119 (il giorno dopo perchè: il sistema deve aggiornarsi!) e l’unica risposta che quello sa darmi è: signorina ma se noi le diciamo che l’abbiamo attivata lei deve aspettare come minimo una mezz’oretta.
Morale altri 3 euro sprecati.

Ora se la matematica non è un’opinione avendo fatto la ricarica di 5 euro e avendo speso (non proprio io…) 3 euro, me ne sarebbero dovuti rimanere 2.
Vado per richiamare oggi (non ho potuto prima c’era la domenica in mezzo) mi viene spiegato che i miei 2 euro sono stati spesi non per una connessione, ma per la bellezza di 13 sms mandati ad un numero senza senso e a raffica ogni due secondi delle 2:19.
Ora due sono le cose o sono sonnambula e anche molto veloce nello scrivere, o qui c’è un problema.
Non sono già troppi i soldi che ho speso? ci mancavano pure i messaggi nel bel mezzo della notte???:crying:

Comunque il numero non l’ho trovato da nessuna parte anche perchè le ultime tre cifre sono asteriscate a me compare così:
494357***

Spero possiate aiutarmi oppure metterò in pratica la mia di soluzione: tagliuzzare il mille pezzettini la mia cara sim Tim :smiley:

Guarda, anche io ho avuto ultimamente diversi problemi con TIM: mi hanno addebitato 15 Euro secondo me non dovuti, e con delle motivazioni sinceramente poco chiare.

Credo che presto li mollero’ per passare a Vodafone, sto facendo in questi giorni una prova con una vecchia scheda Omnitel (!) e viaggia piuttosto bene. Pensa che su questa SIM (quasi mai usata) la Vodafone
mi regala tutti gli anni 200 Euro di chiamate gratis vs. fissi e Voda: la TIM non mi ha mai regalato niente in tanti anni!! E si’ che con loro spendo!

Se passi a Vodafone entro settembre ed hai uno smartphone, ti regalano 6 mesi di Internet da cellulare, oltre alle ricariche doppie per lo stesso periodo.

Se hai la possibilita’ ci farei un pensierino, si meritano solo questo! Poi magari rientrerai in TIM successivamente, con tutti gli onori… :-))

Guarda NadyA, secondo me hai attivo qualche servizio a pagamento “strano” che è andato fuori controllo, tipo oroscopi o notizie o quant’anltro. Se vuoi mantenere il tuo numero ti consiglio di triangolare l’utenza, ovvero, porti il numero a un altro operatore e poi ritorni in tim. Nel giro di una settimana, tempi tecnici per fare il tutto, le varie attivazioni “strane” di sicuro scompaiono!
Ma una domandina spontanea, come hai fatto a fare fuori 250Mb in una settimana???

Rimosso

guarda sono esterefatto da queste notizie, sono cliente tim da 10 anni e non ho mai avuto di questi problemi, tuttora con iphone non lamento di queste cose… poi il caso può capitare …

Guarda, sono esterrefatta pure io. Ho sempre avuto tim e ti dirò che non è tanto x il credito quanto per l’inconpetenza e la maleducazione di tutti gli operatori con cui ho dovuto parlare in questi giorni. Pensa che uno ha pure detto che la colpa è della Apple…

capisco il tuo disappunto ma ti consiglio di modificare il testo del tuo messaggio. I termini che usi, possono in qualsiasi momento essere utilizzati per una querela per diffamazione. Non hai gli estremi per apostrofare ed additare la società tutta con quei termini.

Sono anche io cliente TIM e MAI ho avuto problemi di nessun genere.

Se non modifchi dovrò cancellare, in toto, il tuo post.

EDIT
Domanda… perdonami, ma tu hai attiva la tariffa internet? oppurehai solo l’adsl di casa e una linea mobile tim “normale”??? Ti rammento che la “TIM x Smartphone” è una tariffa applicabile in aggiunta a qualsiasi piano teefonico in uo con TIM.

Ho attiva la maxxi internet x iPhone. Guarda, cancella pure in toto il messaggio, non importa…

controlla che l’apn sia quello corretto della TIM.

Già fatto. Anzi, il tecnico tim che mi hanno passato ha suggerito di inserire l’apn sbagliato per evitare alla linea tim di bypassare la mia linea ADSL. Praticamente secondo loro dovrei andare a correggere l’apn ogni giorno. Comunque l’indirizzo è corretto. Ora ho completamente disattivato la linea dati x non incorrere più in sorprese in attesa del cambio di operatore.

Ciao,

ho una amica che ha avuto un problema simile però dagli stati uniti lei navigava dal wi fi dell’ hotel quindi era tranquilla ma per qualche ragione misteriosa il telefono si è collegato alla rete dati dell’ iphone andando in roaming(questo ovviamente l’ ha scoperto dopo quando gli è arrivata una fattura da 600 euro) figurati che costi in roaming dagli usa. :crying:
Non è che non te ne sei accorta e il tuo wwi fi è un pò “ballerino”? Se il tel non aggancia bene il wi fi sfrutta la rete dati. Per evitare spiacevoli inconvenienti puoi comunque metterlo in modalità aereo quando navighi in wi fi oppure se hai iOS4 c’ è anche la possibilità di disabilitare solo la rete dati IMHO molto utile

Ciao

Ma il router non ha una linea indipendente e separata da quella telefonica? E poi sono tre giorni che navigo tranquillamente con la linea dati disattivata e non ha perso un colpo. E sono tranquilla perché col credito a zero la maxxi internet non la puoi usare.

Dal quel che vedo a breve la TIM perdera’ un po’ di clienti! Cosi’ forse rivedranno il loro modo di trattare con i clienti…

questo è sicuro, ma non è che gli altri operatori siano meglio anzi, tante volte passi dalla padella alla brace…:blink:

@ronson71
In effetti non mi aspetto nulla di meglio dagli altri operatori, pero’ almeno con le
offerte per i nuovi clienti Vodafone ho stimato che risparmiero’ circa 120 Euro di spese telefoniche nei prossimi mesi, e tanto mi basta!

avete visto che ci sono aggiornamenti operatori su itunes sia tim che vodafone… forse il problema si risolve con questo

Ciao ragazzi, mi dispiace se il post poteva risultare offensivo per la Tim, ma dopo 2 ricariche “mangiate” non ero esattamente al settimo cielo.
Comunque dopo tutti i problemi non ho più rischiato di fare una ricarica e sto seriamente pensando si passare alla Wind, a parte per la commuovente pubblicità che gira da qualche giorno:crying: ma anche perchè metà dei miei amici sono Wind, non hanno avuto mai nessunissimo problema in nessunissima situazione e perchè mi sembra l’operatore più conveniente di tutti.:wink:

Ah! Se volete potete anche concellare il post, la decisione penso di averla già presa, comunque grazie mille, anche per l’avvertimento:D

Nadya, anche a me è successo di ricevere addebiti impropri con tim, la cosa che non capisco però è come non ti sia accorta di aver terminato i mb a disposizione.

C’è il sito del 119

C’è un’applicazione su iPhone “credito Tim”

C’è il 40916

Io, una volta attivata una nuova opzione, prima di navigare faccio sempre un colpo di telefono al 40916 per vedere se l’offerta è realmente attiva.

Devo dire che al contrario della maxxi iPhone questa tariffa va alla grande, si riattiva in automatico anche se il credito non è disponibile (avvertenti di effettuare una ricarica al più presto…).
Da quando l’ho attivata (maggio) non ho mai avuto problemi.

Ciao,
ho attivato oggi sul mio iPhone 3GS la Tim x Smartphone .
Prima questione:
-Non trovo sul sito la dicitura delle 4 ore di LAG tra un attivazione e l’altra (mi sembra di aver capito che era indicata),anche se da qualche giorno sembra essere stato risolto il problema…che mi dite voi ragazzi?
Seconda questione:
-Sul sito TIM,nel mio riepilogo dati,in fondo alla pagina mi trovo questa dicitura:
“New Flat Day free
Data di attivazione: 07/10/2010
Tariffa di navigazione e servizi mail ed Instant Messanging direttamente da display del telefonino.Non e’ previsto alcun costo di attivazione o di rinnovo. Al costo di 1Euro alla prima connessione della giornata hai a disposizione un bundle di 50MB per navigazione internet e mail su apn wap.tim.it e Windows Live Messenger senza limiti (con applicazione Messenger distribuita da TIM) da consumare entro le 24. Senza scatto alla connessione. Nel caso di superamento del bundle il costo e’ di 0,5Euro/MB per navigazione internet e mail ”
Ma chi caxx l’ha attivata?
Di che cosa si tratta?

uno alla volta eh… :blink: