TIM - Tagliare la sim

Salve a tutti,

proprio oggi ho ricevuto il mio iPad 3G 16GB pre-ordinato il 10 Maggio (8.00am) e naturalmene avendo a disposizione una sim TIM da sacrificare ho provato ad adattarla a microsim a suon di sforbiciate :D…(consultando un articolo trovato su internet)

How to: ricavare una MicroSim da una Sim tradizionale - Alternativa adapter 3FF | iPader.it - La risorsa iPad in Italia | iPad Italia

Ovviamente ho dovuto usare un po’ di ingegno, perchè la mia sim TIM non era proprio simile a quella della fotografia. In ogni caso l’importante è far andare il chip al centro del “porta sim” dell’ipad.

A lavoro terminato ho inserito la sim nell’ipad e sembra averla riconosciuta (in questo momento ho un messaggio sull’ipad che dice “Attendo attivazione - Potrebbe richiedere qualche istante”

vi farò sapere!

Qualcuno qui ha già tentato l’impresa?

facci sapere se riesci a farla funzionare e a navigare :wink:

Grande Chris_m,
facci sapere (domani mi arriva l’iPad in negozio e devo riadattare una SIM del netbook…)

ha funzionato!!!

ora sono un po’ incasinato in ufficio, appena ho due min spiego maglio, cmq mi prende il 3G e navigo (non ho ancora attivato un piano tariffario però…quindi salasso eheh).

a dopo!

sbavo, sbavo…ho appena chiamato il APR della mia città a cui ho ordinato il mio gioiellino…mi hanno detto che il mio (prenotato con acconto il 11 maggio) c’è!!! penso che stasera taglierò la sim, dopo aver letto il tuo commento…

allora, confermo…funziona perfettamente.

Ho attivato la tariffa: MaxxiALICEWeb Facile Recharge

sono 20€ e ho 1GB per un mese, non è a buon mercato ma l’ho attivata solo per prova, voglio vedere quanto navigo e regolarmi di conseguenza.

Mi sono mandato un’email e navigato…la sim va da Dio :slight_smile:

vi allego uno screenshot

Magari questa sera faccio una foto alla sim “affettata” :slight_smile:

20 euro per un giga al mese???

io ne spendo 19 per averne 5 alla settimana…

MAH…

ho capito, infatti non ho detto che è una scelta “sana”…l’ho solo fatto per due motivi: 1)fretta 2)prova

con l’iphone per esempio spendo 10 euro/mese di maxi iphone, indipendentemente dai gb disponibili io mi ci trovo benissimo e non sforo mai.

stavo riflettendo se prendere 3, ma i vincoli e la copertura limitata mi intimoriscono.

alla fine con tim mi sono trovato sempre bene, costicchia ma funziona (sono sicuro che anche 3 funzioni, ma non sono mai stato cliente 3 e non posso dire nulla a proposito)

Indipendentemente da TIM o 3, il giochino della sim funziona, e puo’ aiutare a risparmiare i 20 euro che chiederebbero per una microsim (sono pazzi…)

:slight_smile:

Ciao a tutti io ho preso una scheda Wind l’ho tagliata e adattata funziona benissimo inoltre non ho legami con carte di credito e pago soltanto quando mi collego a sessioni di 15 minuti a 12,5 centesimi.(Wind Easy Internet).Quando mi serve attivo da impostazioni “dati cellulare” se no ho il Wifi sempre aperto.

tagliare le sim normali e farle diventare micro funzionano sempre e x tutte le sim… l’importante e fare attenzione a non rovinare-tagliare la parte d’orata in poche parole il chip stesso… io attualmente ho una tim un’offerta con traffico illimitato ma ognuno puo’ avere cio’ che vuole… un saluto a tutti…