Tim Special spesso va in gprs

Ciao a tutti ragazzi, ho attivato Tim Special da un mese e mezzo ormai e finora mi ero trovato bene, solo che in questi giorni noto spesso un rallentamento della connessione e spesso il telefono mi va in gprs come connessione dati (il simbolo a pallino vicino al nome dell’operatore), invece di edge o umts. Questo mi succede da un paio di giorni, anche in casa dove ha sempre preso bene la rete umts… Oggi ho provato a ripristinare le impostazioni di rete da “Generali - Ripristina - Ripristina le impostazioni di rete”, il problema pareva risolto, per un po’ andava veloce e sempre in 3G, ora di nuovo tornato lento e in gprs…
Qualcuno ha il mio stesso problema o sa dirmi qualcosa?
Grazie!!!

ciao,

prova a contattare intanto l’ operatore per avere certezza che il problema non sia loro…

se così non è,puoi solo provare a ripristinare…hai il jb?

Tim Special spesso va in gprs

Ora proverò!
No no, ho iOS 6.1.3 senza jb!
Cosa intendi per ripristinare? Ripristino totale da backup? Il ripristino delle impostazioni di rete ha funzionato ma solo per mezzo pomeriggio…

ripristino vero e proprio con itunes senza riprendere il backup dati.

Tim Special spesso va in gprs

:scream: Ma così perdo tutto!

se il problema è li,non vedo altre alternative…prova prima a ripristinare riprendendo il backup…vedi se funge.

Tim Special spesso va in gprs

Oggi ci ho fatto attenzione e ho notato che il problema c’è solo quando sono in camera mia… Evidentemente il problema quindi non è dell’iPhone… Strano però perché ha sempre preso benissimo in 3G…