poco fa ricevo una sms da ADV3 (?) che mi fa pubblicità di SKY, immagino sia la nuova fusione dei pacchetti TIM.
Chiamo il 119 6-5-1-0 per parlare con un operatore (dopo 5 minuti…):
Operatrice molto gentile, segnalo la cosa e chiedo che venga messa in blacklist.
Lei mi dice che ho già attivo il “blocco dei servizi extra/a pagamento/in abbonamento”… di stare tranquillo e “cancelli pure il messaggio e buonanotte ai suonatori”…come a dire stai tranquillo e ignora pure il messaggio.
Ho voluto documentare il tutto sul forum, dimodochè altri utenti, se si trovano in situazioni simili, possano risolvere a loro favore (degli utenti, naturalmente).
In caso di messaggi pubblicitari il blocco servizi Premium appunto non può fare niente dato che blocca solo i servizi via SMS a pagamento; nel tuo caso si tratta di un semplice messaggio pubblicitario gratuito
Magari sei cliente Sky o hai acconsentito a qualche normativa/regolamento per riceve messaggi promozionali… Io son cliente TIM e per ora niente!
Probabilmente la pubblicitá gratuita non si può bloccare,si possono bloccare invece gli abbonamenti\servizi premium che essa può determinare,volontariamente e non.
Ciao, mi associo a foxymac75.
Anch’io ho ricevuto lo stesso sms (tra l’altro ripetuto 2 volte, uno ieri ed uno oggi).
Non ho alcun servizio a pagamento attivo, non ho acconsentito a nessuna normativa/regolamento per riceve messaggi promozionali, sono Wind… e non ho alcun iPhone.