[TIM/MTV MOBILE] Credito scomparso dovuto a connessione dati

Nell’ iPhone 3GS di mia figlia, ho inserito la sim MTV/MOBILE di TIM, ho fatto una prova di connessione dati in 3G, tutto OK, ed ho subito disabilitato l’iPhone alla connessione dati.
Vi erano caricati circa € 28,00 perchè la ragazza è andata in gita scolastica all’ estero.
Al rientro in Italia, ci siamo sempre chiamati con skype da connessione WiFi dell’albergo, praticamente non ha consumato il credito, fa la verifica telefonica ed il credito c’è.
il giorno dopo, non ha possibilità di fare nulla ,il credito è esaurito:confused1:
Dall’estratto hanno scalato prima della partenza una quantità infinita di connessioni
4 addirittura da € 3,00 e per di più di notte.
Ribadisco il telefono è stato disabilitato alla connessione dati.
Ora vorrei sapere come può accadere una cosa simile, e se si possa verificare, ma mi viene da pensare male, perchè mi sono convinto che che TIM una volta riconosciuto uno smartphone, senza un abbonamento dati, lo abbia fatto rimanere come connesso.
Quindi voglio far prestare ATTENZIONE a tutti, e se qualcuno mi può spiegare queste connessioni, che non ci sono state a parte, ma soprattutto con iPhone disabilitato!
E’ possibile?
Grazie