[TIM] Maxxi Internet: avete mai sforato i 50 MB??

Ci risiamo! Di nuovo la TIM mi ha addebitato 16€ perché ho sforato di 2 o 3 MB la soglia giornaliera di 50, permessa dalla Maxxi Internet x iPhone… Mi era giÃ* capitato tre mesi fa (e alla fine dopo fax e arrabbiature quella volta mi hanno riaccreditato i soldi).
Il problema è che, quando ho sottoscritto la tariffa in questione, era previsto che se superavo i 50 MB giornalieri, mi spettavano altri 30 MB al prezzo di 1€. Questo bundle aggiuntivo però secondo la TIM non c’è più da tempo, e quindi mi hanno salassato di nuovo.
Il bello è che mi è anche arrivato un SMS che mi avvisava della disponibilitÃ* dei MB aggiuntivi!! E inoltre sul sito la tariffa (pur non essendo più attivabile) viene ancora riportata con la disponibilitÃ* dei 30 MB (c.d. opzione “daily”).

Volevo sapere a questo punto se a qualcun altro è capitato di “scontrarsi” con la TIM per questo motivo, e cosa vi hanno detto… hanno rimborsato oppure no? Come si sono giustificati?
A questa cosa vorrei andare a fondo, a mio avviso hanno modificato in maniera unilaterale le condizioni senza avvisare gli utenti!!
Ringrazio in anticipo chi vorrÃ* fornirmi notizie, esperienze e considerazioni.

Ci risiamo! Di nuovo la TIM mi ha addebitato 16 Euro perche’ ho sforato di 2 o 3 MB la soglia giornaliera di 50, permessa dalla Maxxi Internet x iPhone… Mi era gia’ capitato tre mesi fa (e alla fine dopo fax e arrabbiature quella volta mi hanno riaccreditato i soldi). Il problema e’ che, quando ho sottoscritto la tariffa in questione, era previsto che se superavo i 50 MB giornalieri, mi spettavano altri 30 MB al prezzo di 1 Euro. Questo bundle aggiuntivo pero’ secondo la TIM non c’e’ piu’ da tempo, e quindi mi hanno salassato di nuovo. Il bello e’ che mi e’ anche arrivato un SMS che mi avvisava della disponibilitÃ* dei MB aggiuntivi!! E inoltre sul sito la tariffa (pur non essendo piu’ attivabile) viene ancora riportata con la disponibilita’ dei 30 MB (c.d. opzione “daily”). Volevo sapere a questo punto se a qualcun altro e’ capitato di “scontrarsi” con la TIM per questo motivo, e cosa vi hanno detto… hanno rimborsato oppure no? Come si sono giustificati? A questa cosa vorrei andare a fondo, a mio avviso hanno modificato in maniera unilaterale le condizioni senza avvisare gli utenti!! Ringrazio in anticipo chi vorra’ fornirmi notizie, esperienze e considerazioni.

Nessuno ha mai avuto problemi su questa cosa? Se a qualcuno è capitato, fatemi sapere per favore!

Nella mia pagina della tim, ho ancora scritto che superati i 50 MB ne ho ancora 30 ad 1 euro.
Secondo me hai ragione tu, non importa quello che si inventano, ma quello che c’è scritto. manda un fax che fai prima, così scavalchi il call center che troppo spesso è pieno di incompetenti.

@Kurt
Si’, in effetti il fax l’ho mandato qualche giorno fa e l’esito e’ stato “negativo”, nel senso che non hanno voluto riaccreditarmi nulla.
Loro si giustificano dicendo che la “Maxxi per iPhone 10” non comprende questa opzione daily. Il bello e’ che, come hai visto anche tu, su Internet risulterebbero i 30 MB, mentre per loro non e’ cosi’.

Cmq mi sono reso conto che ne sanno meno di me. Pensa che la persona che mi ha contattato prima ha detto che mi avrebbe attivato l’opzione daily (“andava richiesta prima” mi ha detto), poi si e’ rimangiata la cosa. E dopo un po’ mi e’ arrivato l’SMS che ho l’opzione daily attivata!!

Veramente ridicoli. Sto meditando di scrivere all’associazione di consumatori di cui faccio parte. E anche di mollarli, ma il problema e’ che gli altri non mi sembrano migliori!

Ciao…
ankio sono vittima della Tim maxxi e per tanto voglio dirvi che tutto ciò che farete sarà inutile xkè come in tutti i stampati e siti promozionali ci sarà un nota che riguarda gli errori di stampa. 8o/
Cmq la Tim Service si basa sulla particella del contratto ove è visualizzato il traffico dati rimanente.

------ Con Maxxi Internet per iPhone, hai diritto per 30 giorni a 50 MB giornalieri di navigazione internet su apn IBOX e Wi-Fi pubblico. Se termini i 50 MB prima del termine della giornata, con 1 euro hai a disposizione altri 30MB da consumare sempre nella giornata. Terminati anche questi, la tariffa a consumo e’ di 0,6 centesimi di euro/KB IVA incl. (circa 6 euro a Megabyte).L’offerta e’ a tempo indeterminato con pagamento di 10 euro IVA incl. ogni 30 giorni.

  • Hai a disposizione 36.56 MB residui di traffico dati GPRS, WLAN su APN IBOX.TIM.IT Wi-fi pubblico. ------

PS - La daily (30mb x 1€) è inclusa per gli abbonati prima di ottobre '09.

:confused: :’( Cmq non cambierei operatore oppure offerta se fossi in te… ho letto che la Tim ha sottovalutato la connessione dati su rete cellulare quindi… non cascare nelle loro grinfie con una nuova offerta (ACCERTATI prima che sia incluso traffico MAIL e FACEBOOK illimitato).

Un consiglio personale è limitati ad essere semplicemente più gentile con gli operatori. ;o)

@iDom

E’ strano infatti che io non abbia l’opzione daily, perche’ ho attivato la Maxxi Internet 10 a luglio 2009, e poi a novembre ho dovuto cambiare (come tutti credo) quando hanno sdoppiato l’offerta tra Maxxi per iPhone e quella x gli altri telefoni. Quella che ho ora si chiama Maxxi per iPhone 10, ma nel mio caso i 30 MB sul credito residuo non sono citati, anche se quando l’ho attivata erano scritti nell’offerta presente su Internet!!

Cmq ne ho chiesto la disattivazione dal prox rinnovo, passero’ alla TIM x Smartphone; sono 250 MB a settimana, meno di 50 MB al giorno ma almeno piu’ sfruttabili non avendo il limite giornaliero. E poi se vado overbundle il salasso e’ minore.

Grazie cmq per i suggerimenti, se dovessi venire a conoscenza di altre info sull’argomento fatti sentire. Ciao!