Tim iphone3g bloccato

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovissimo utente ed utilizzatore di iphone.
Ho letto molto sul Vs forum e ora mi sono registrato per condividere opinioni e info.
La mia domanda ora è: la sorella della mia ragazza ha attivato una promozione, abbonamento o truffa quale dir si voglia di tim nella quale le davano e le hanno dato, un iphone 3g con scheda e abbonamento.
Il problema è questo: lei vorrebbe usare l’iphone con altri operatori ma inserendo una scheda diversa dalla tim non gliela rileva quindi sarebbe boccato giusto?
Vorrei ora chiedervi come posso aggirare questo blocco e quindi sbloccarlo per poterlo usare tranquillamente con altre sim.
Chiedo scusa per l’ignoranza, immagino sia già successo milioni di volte, ma vi sarei grato se poteste aiutarmi in questo.
Vi premetto che non so che firmware ha.

Ps: erroneamente la mia ragazza ha infilato il carrelletto porta sim (senza scheda) al contario e ora risulta bloccato, se mi reco ad un applestore possono risolvere?
Grazie mille ragazzi

Allora…

1° La Tim non mette blocchi operatore
2° La tutto compreso non è una truffa, ma una tariffa telefonica tra le più usate. Occhio a “sparlare” cosi in quanto potrebbero farti querela.

3° Il blog e il forum sono COLMI di guide e post per eseguire il jb. Basta usare il tasto cerca come chiesto dal regolamento.

Non sai che3 fw ha, ma nel profilo hai scritto 3.1.2. … mmm strano…

Per il carrello sim, o lo forzi senza romperlo o vai in apple store, ma nn so cosa possono farci.

é un abbonamento della tim che spende un sacco di soldi e il cell non va con altre schede sembra.
Comunque non voglio parlare di truffa nel senso di rapina ma ci sono statoi dei problemi di contratto e ora si trova con questo cel sul groppone senza sapere cosa farsene.
Per quanto riguarda il Fw quello scritto è inerente al mio iphone non a quello della mia ragazza che è il soggetto di tutta la discussione.
farò la prova per sbloccare il carrelletto porta sim e magari con qualche altra sim…Grazie a tutti :smiley:

prova a fare un riavvio manuale. home + sleep finche non appare la mela.

per capire mmeglio… che abbonamento ha?

se nn ti ricordi il nome, dimmi piu o meno quanto spende…

Un botto, per due telefoni, di cui un iphone piu un altro diverso spende 240€ al mese…con la tim, ma mi sa che è stata una truffa di qualcuno in nome della tim…ecco perchè ho parlato così…:slight_smile:

…molto molto strano…ma molto…

240 € al mese per due telefoni non sono un pò troppi?

dipende da che abbonamneto ha fatto… a saperlo ti potrei dire se si o no… diciamo che di solito uno prima di firmare legge e si informa.

La tim non !froda! a questi livelli, sono loro cliente da 12anni te lo posso assicurare.

Si certo anche io sono cliente tim però a me sembrava un pò esagerato quel prezzo.
Comunque sia dici che dovrebbe funzionare con altre sim?

Ovvio, in italia l’iphone non è simlock

Booh allora o le donzelle non ci capiscono nulla o chissà :smiley: fatto sta che lei mi ha detto che con altre sim non va…ancora non l’ho avuto tra le mani per fare una diagnosi piu approfondita…vi farò sapere e per ora vi ringrazio tanto…

Confermo che i telefoni e le datacard brandizzati tim non sono sim locked.

Comunque la situazione è la seguente: la sorella della mia ragazza si è trovata “truffata” da uno che lavorava per la tim e che i contratti se li faceva lui x conto suo.
Sono state provate altre sim che non vanno, evidentemente sono iphone importati americani o cinesi che risultano bloccati, e che questo tizio spacciava per buoni, intanto al piu presto mi farò dire che firmware ha.
Il carrellino porta sim è bloccato, ci proverò io a sbloccarlo quando ce l’avrò tra le mani oppure si va all’applestore cercando una soluzione.
grazie :wink:

la cosa che non torna e che non esistono iphone sim locked tim.

Evidentemente era di importazione spacciato per tim, potrebbe essere?

Si, ma no!

l’iphone provato con altre schede fa fare solo la chiamata di emergenza…

Cosa significa?