Ciao a tutti, da pochi minuti sono passata a Tim, ho inserito la nuova SIM nel mio 3GS ios5. Poco dopo mi è comparso un messaggio sullo schermo che mi diceva che probabilmente il mio operatore mi avrebbe fatto pagare messaggi inviati con iMessage . Così ho chiamato il 119 e l’operatore mi ha detto che saranno gratis solo gli sms spediti allacciandosi a wifi… Ma che quelli spediti in 3G si pagheranno come da piano tariffario!!!
Ditemi che non è vero!!!
come da piano tariffario per la navigazione internet,visto che usano la connessione internet.
ma questo lo fannoo tutti gli operatori.
a quanto so, il messaggio che ti era apparso relativo al probabile addebito da parte del tuo gestore telefonico, dovrebbe riguardare solo l’attivazione di iMessage, così come lo era stato di facetime per coloro che hanno l’iPhone4/4S. forse l’operatore quando ti ha detto che dovresti pagare i messaggi in 3G si riferiva al fatto che paghi comunque la connessione, non il messaggio in se! poi non so, visto che io ho vodafone e non me li hanno mai addebitati nemmeno in 3G (quindi suppongo sia la stessa cosa anche con tim, wind e 3)
Io ho Tim ed utilizzo iMessage, non si paga niente se non l’abbonamento ad internet tranquillo
il messaggio era riferito sicuramente a quello, si paga il costo di un sms internazionale per attivarlo, ma solo per l’attivazione.
L’operatore ti ha detto una fesseria, come spesso accade purtroppo quando si chiamano i call center con problemi legati all’iphone.
A me oggi è successo un fatto curioso… Mi capita spesso di disattivare iMessage dalle impostazioni e poi riattivarlo… Dopo averlo attivato questo pomeriggio mi son trovato un addebito di 30 centesimi… Il mio operatore è Vodafone
EDIT: per chi fosse interessato la risposta è qui… http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/iphone/primo_avvio/impostazione_imessage
a dir la verità era già nel thread, l’abbiamo scritto in due che si paga il messaggio d’attivazione
0,30 di costo sms più 1,5€ di traffico dati.
operatore Tim mi ha spiegato che per l’attivazione quelli sono i costi.
Davvero?? Grazie per la segnalazione
Sent from my iPhone using Tapatalk
Volevo precisare un poco…
Dalla app119TIM ho notato che avevevo un paio di sms ad un numero che non ho in rubrica ed un costo di 0,30€ cadauno quando io pago per ognuno 0,09€; inoltre avevo un traffico dati di 1,5€ quando io ho tuttosmarthphone con internet illimitato (1G e po 64Kps).
Ho chiamato poi il 119 che mi ha spiegato che si trattta di sms verso estero e che il traffico dati si riferisce a questo. Il fatto è che se per caso l’attivazione non va subito a bun fine può succedere che gli sms come nel mio caso siano più di uno quindi 0,30 e 0,30€.
Purtroppo il problema dell’attivazione si ripresenta ogni volta che si cambia sim all’iphone e quindi per me che lo faccio spesso forse non è conveniente l’attivazione.
Mi piacerebbe sapere qualche vostra esperienza in merito.
Ciao
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa…premetto che ho un iphone da 2 settimane e quindi nn son molto pratico ma chiamando vodafone mi ha detto che i 30 centesimi son stati spesi per un sms in gran bretagna e me li ha pure restituiti!!! io per nn saper nè leggere e scrivere ho disattivato imessage…la mia domanda è: se io ora lo riattivo pago di nuovo i 30 centesimi oppure no? e se rimane disattivato imessage mi arrivan lo stesso gli sms da amici iphone?
grazie
Se riattivi paghi. Gli sms normali li ricevi, gli iMessage non credo avendolo disattivato ma non ho la certezza assoluta. Credo comunque che disattivandolo hai preclusa la possibilità sia di invio che ricezione, ma la ricezione come ti ho detto non sono sicurissimo, dovresti provare
Sent from my iPhone using Tapatalk