tim e long message spiegatemi....

ciao a tutti nella tariffa tim iphone250 nn sono compresi nei 100 sms i long message…ho letto che i long message sono quei messaggi piu lunghi di 160 caratteri, cioè fino 4 messaggi tutti uniti, pero ho anche letto anche che gli sms multipli nn li manda proprio l’iphone 3g è vero.?.. e se l’iphone manda messaggi piu lunghi di 160 caratteri cosa succede me li addebitano sulla carta di credito?

L’iPhone manda i Long Message, solo che nativamente non riesci ad avere il conteggio dei caratteri quindi ti accorgi che hai scritto un long message perchè ci impiega un pò di più ad inviarlo. Sicuramente ci sarà qualche applicazione che permette di inviare gli sms visualizzando la lunghezza dei caratteri, io non li conosco…prova a cercare nel forum.
Per quanto riguarda la carta di credito non ne ho idea, sul contratto ci deve essere scritto…

go chiamto il 119 e mi hanno detto che praticamente i long sms sono quelli piu lunghi di 160 caratteri e quindi se mando sms piu lunghi di 160 nn me li scala come messaggi normali ma beni me li fa pagare a parte possibile? a me sembra strano…