Tim e la politica commerciale nei confronti di iPhone5

Quando parlo di commessa non lo faccio per denigrare, mia moglie lo è, quindi figurati…è solo per indicare l’addetta al negozio.
Sei tu stesso a scrivere che “Per quanto ne so sarebbe potuta essere addirittura la proprietaria del suddetto Centro Tim”, quindi in realtà non lo sapevi e mi sembra un po’ ingenuo pensare che solo perchè una signorina indossa la maglietta TIM, allora possa essere presa come portavoce ufficiale dell’azienda, i centri commerciali o di telefonia hanno spesso delle promoter “a tempo” che naturalmente si vestono con i “colori sociali”, quel giorno TIM, il giorno dopo magari per promuovere lo yogurt nel supermercato.

Evidentemente abbiano due concetti differenti di “parlare male”, a mio avviso quando di un’azienda si scrive in tono evidentemente polemico

oppure

avendo come unico elemento per affermare questo, una cosa detta dalla signorina del centro TIM “pinco pallino”…diciamo che se non è parlare male poco ci manca

Ho letto bene il tuo post, a tal proposito vorrei capire come hai fatto a mettere una microsim+adattatore dentro all’iPhone 4, tu l’anno scorso quando hai preso il 4s non hai fatto altro che togliere la micro dal 4 e metterla nel 4s, la microusb è uscita nel 2010 con l’iPhone 4, non l’anno scorso con il 4s

"Ho letto bene il tuo post, a tal proposito vorrei capire come hai fatto a mettere una microsim+adattatore dentro all’iPhone 4, tu l’anno scorso quando hai preso il 4s non hai fatto altro che togliere la micro dal 4 e metterla nel 4s, la microusb è uscita nel 2010 con l’iPhone 4, non l’anno scorso con il 4s "
Su questo hai perfettamente ragione e mi sono confuso io: intendevo dire che quando c’è stato il passaggio da sim a microsim, la Tim già le aveva messe in commercio tempo prima. Per continuare ad usare il vecchio telefono, comprai nel Centro Tim anche l’adattatore che pagai 5 euro.
Cordialità

Tipo corpo portafoglio in pelle per iPhone 5, in modo perfetto, di alta qualità + $ 10.00 + spese di spedizione gratuita, vendita calda ora, la nostra scelta migliore, da non perdere: http://c7r.de/C535

Salve ragazzi, mi accodo a questo post per il discorso nano sim e TIM, dato che gli altri due sono stati chiusi e non vorrei aprirne un altro inutile. Io ho un iPhone 5 dal day one preso a Parigi (dove tra l’altro ho incontrato i ragazzi di iPhoneitalia). Ho già un abbonamento TIM che mi va benissimo, quindi è già da inizio settimana che sto tastando il polso ai vari centri TIM locali. Oggi ho rifatto il giro e con grande disappunto sono venuto a sapere che il primo ordine di telefoni avrà una consegna di nano sim in rapporto 1 a 1 rispetto ai telefoni, quindi 20 telefoni / 20 nanosim. Da qui l’impossibilità di dare una nano sim a chi come me ha già il telefono (peraltro cliente TIM da quando esistono i cellulari). La cosa peggiore è che un operatore TIM del 119 mi ha confermato la cosa al telefono. Due anni fa con iPhone 4 è successa la stessa cosa. Oggi mi è stato detto in faccia “l’operatore non tiene conto di coloro che hanno già il telefono”. Mi sembra veramente assurdo, anche perché non ci sono ne certezze ne date (“prova a passare la settimana prossima ma sarà molto difficile”). E’ vero che il mio disappunto nasce anche dalla voglia di usare il telefono, però dover aspettare magari metà Ottobre per una SIM mi sembra ridicolo. Mi consolo pensando di averlo pagato 50€ di meno. A parte la mia “lamentela”, voi avete info diverse, avete qualche conferma?

Grazie mille e perdonate lo sfogo.

se fossi in te proverei a tagliare quella che hai, sul blog c’è la guida dettagliata per farlo

Ciao Swarro, volevo farlo su una micro sim precaricata che era nell’iPhone 4 quando l’ho comprato dalla TIM (con abbonamento), ma a quanto pare è morta. Sulla mia principale preferisco non farlo sinceramente. A questo punto aspetto, ma mi stupisce come in due anni non sia cambiato niente, stessa attesa di 10 giorni dopo il day one italiano per avere la tua SIM convertita. Questo proprio non riesco a capirlo. E se per caso una delle nanosim che accompagnano un iPhone 5 del day one fosse difettosa? Rimandano a casa l’utente con un telefono “morto” e lo fanno aspettare anche lui dieci giorni prima che arrivino quelle per le sostituzioni? Strano… spero che le persone con cui ho parlato oggi si sbaglino :slight_smile:

Personalmente non ti consiglio il “fai da te” per trasformare una sim in una nano-sim, ho letto in giro di potenziali problemi essendo, per ridotte dimensioni, un lavoro particolarmente difficile. Poi dicono anche che la nano-sim sia leggermente più sottile, quindi esporresti il tuo nuovo iPhone al rischio di guasti, e non mi pare il caso…
Questa la mia personale opinione, ciao! :slight_smile:

Infatti non lo farò alla fine. Ma non voglio fare solo lamentela, volevo anche confrontarmi con altre persone in giro per l’Italia sulla situazione TIM, quindi se qualcuno può smentire quanto ho scritto sopra sarà il benvenuto, eh eh.

Perfetto! Non fai che confermare tutto quello che ho scritto nel post di apertura.
-Quindi non ho riportato cose non vere.
-Quindi rimuovere il mio commento su Facebook, assolutamente tranquillo ed educato, non è stato il minimo che potessero fare: è stata una vera prepotenza operata da Golia (Tim) nei confronti di Davide (me). Ignorando le più comuni regole di Democrazia in cui ciascuno può, con i dovuti modi, esprimere il proprio disappunto.
-Quindi non ho sparlato di Tim.
-Quindi non sono tenuto ad accertarmi delle reali competenze (se promoter o dealer o direttrice), né se il giorno dopo andrà a vendere yogurt, di una ragazza che, dietro un bancone di un Centro Tim, vestendo una divisa Tim, ormai è palesemente evidente che mi dà delle informazioni in nome e per conto di quell’operatore.

  • Quindi posso tranquillamente affermare, senza alcun timore di stare a parlare male perché è un dato di fatto, che Tim sta lucrando sulla pelle dei suoi clienti. E con il termine “lucrare” ho usato sicuramente un eufemismo.Vendita di iPhone con prezzo maggiorato, rispetto ai prezzi ufficiali, perché dotato di nanosim con numero aggiuntivo e contratto relativo e carenza di nanosim furbescamente studiata da Tim (formato di sim non piovuto improvvisamente dal cielo ma annunciato da mesi, se non erro). Se si ragiona un attimo su questi due ultimi elementi, non bisogna essere dei geni di marketing per capirne le motivazioni.
    Disse il saggio: “…è bello stare sulla riva del fiume e veder passare il cadavere del proprio nemico…”

Ciao Cesco,il tuo sfogo e’ conprensibile ma…abbi fede: hai lasciato tuo numero di cell per venire ricontattato dal negozio non appena le nano saranno disponibili? :rolleyes:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ciao Minnie. Hai ragione, mi sembra la cosa più sensata da fare. Ieri, preso un po’ dalla rabbia, ho girato i tacchi e me ne sono andato alla svelta dai vari centri TIM che ho visitato, poi a casa mi è venuto in mente di fare la stessa cosa. Oggi faccio un giro di telefonate finale, vedi mai che qualcuno ha una sim in più, altrimenti lascierò il mio numero al centro TIM più comodo e aspetterò con calma. Grazie dell’appoggio morale :wink:

puoi anche provare a tagliare la tua…ci sono tutorial a riguardo

Ragazzi il costo delle nano sim per Tim sarà di 10 euro, mi confermate?