[TIM]Consumo traffico dati con Speed Test

Ciao ragazzi, sono recentemente passato a Tim, attivando quella YOUNG XL POWERED; per testare la velocità del 4g ho effettuato numerosissimi Speed test con l’app dedicata di OOKLA. Se vado sui consumi su rete cellulare mi dice che solo questa ha consumato 1gb, mentre chiamando per sapere i mb rimanenti dell’offerta oppure su TimMobile, questa ha ancora il 90% del bundle. Tim non conta come sfruttati i mb usati per conoscere la velocità della rete?
Grazie

Ciao. Io con Vodafone posso assicurarti che i giga vengono conteggiati, quindi il test è consigliabile farlo con l’app my190 che invece non consuma i giga con i vari speed test.

Per quanto riguarda TIM, non saprei, ma mi sembra strano che il traffico non venga conteggiato con quell’app. Dopo quanto tempo dai test hai controllato? Sei sicuro che i dati siano aggiornati?

Ciao, forse non sono aggiornati i contatori, però li ho effettuati negli ultimi 2 giorni, e con la Vodafone ricordo che si aggiornavano in poco tempo.

Aggiornamento: se sottraggo i mb utilizzati dall’applicazione Speed test al calcolo generale presente nelle impostazioni, combacia perfettamente con i contatori dell’operatore.