salve ragazzi… dopo una partecipazione sporadica nei commenti del blog, ho deciso di scrivere nel forum con lo scopo di palesare un problema che sto riscontrando…
premessa: ho acquistato il melafonino 3g con tim: opzione iphone 250, 50euro al mese, 250min vs tutti, 100sms vs tutti e un gb di traffico internet tramite apn ibox…
ho un’ulteriore promozione, poiche’ provenendo da wind, per aver “portato” il numero mi viene regalato un bonus di 25euro (sul foglio informativo invece dicono che c’e’ uno sconto del 50% sul “canone” mensile… non commentiamo va)… collegandomi spesso a internet pero’, ho visto che il credito bonus e’ stato totalmente scalato, e il gb e’ ancora intero li… vi diro’ di piu’: finito il credito, non si connette piu’… pensate che sia un problema di apn sbagliato (ma c’e’ ibox.tim.it… credo sia quello giusto no?) o la tim che ha problemi??? se qualcuno ha idee o prove da suggerire sono qua…
intanto penso che mi attacchero’ al telefono chiamando il 119 (mi sta gia’ scendendo il dentino da molosso…):cursing:
l’apn è corretto.
secondo me è un problema tutto TIM, quindi vedi di rompere le scatole al 119
Ciao, ho il tuo stesso identico problema: mi sono rimasti solo 38 centesimi di traffico promozionale e ora provo a “farmi mangiare” anche quelli e vedere cosa succede.
Stamattina ho chiamato il 119 e l’operatore mi ha detto che probabilmente, senza accorgermi, ho acquistato servizi a pagamento tipo suonerie o loghi.
Gli ho risposto se stava bene… come dire che sono così idiota da far fuori 35 euro con quelle stupidaggini.
Ora ha aperto un ticket e mi ricontatteranno entro 48 ore: ma ho scarsa fiducia…
Ti confermo la stessa impostazione di APN.
Restiamo in contatto per capire dov’è il problema.
Ciao!
Successo anche a me e… risolto.
In fase di sottoscrizione dell’offerta “iPhone 250” mi è stata attivata (senza dirmi nulla) anche la Maxxi Alice “qualcosa” che è una tariffa a tempo che ha mangiato tutto il credito della carta, più tutto il bonus di 25 Euro.
Dopo ripetute proteste al 119 (e vari tentativi di far capire all’operatore del 119 cos’è un telefono, cos’è internet e cos’è il traffico dati… sigh!) finalmente hanno capito che l’attivazione della Maxxi Alice ha fatto casino e hanno modificato subito (coè durante la chiamata al 119) in modo che il traffico internet fosse tariffato come offerta “iPhone 250”.
Dopo circa 7 giorni mi hanno riaccreditato il bonus già consumato più la parte di credito consumata indebitamente.
Morale: tutto bene quel che finisce bene (ma che fatica però per far valere il proprio diritto a non essere derubato!!!)
Mamma mia che confusione: spero che anche nel mio caso riescano a far chiarezza e riaccreditarmi il bonus di traffico.
Per lo meno ora ho qualche informazione in più da esporre all’operatore del 119…
Grazie!
grazie x condividere i vs problemi, identici al mio…
il ticket tim… bella sòla… tempo fa avevo 1 prob sull’attivazione, in 15 gg non s’è fatto vivo nessuno e ho dovuto fare x conto mio, girando x centri tim…
neanche dopo si sono fatti vivi…
vabbè… tra 1 po provò a chiamare il 119, vediamo che succede!
vi fo sapere!
a posto… c’è da dire che non hanno provato a sparare caxxate (forse xchè ho dettò che frequento questo forum, dove altri utenti hanno avuto lo stesso problema?)… all’inizio sembrava non capisse ma forse era colpa mia… in pratica hanno disattivato la maxxi Alice e presto mi verranno riaccreditati i 25 eurI! chi avesse comprato un iphone con portabilita del Numero controllasse bene se gli addebiti sono corretti…
Hanno già risolo il tuo problema? Fortunato te…
Io dveo aspettare di essere contattato la prossima settimana in seguito all’apertura del ticket. Speriamo in bene…
Ciao!
beh, risolto solo a metà! anche io devo aspettare che mi contattino, x il riaccredito del traffico mal conteggiato, ma aLmeno ora tutto gira come deve andare
Allora, altra puntata della questione: finalmente ieri ho chiamato (IO) di nuovo il 119 e l’operatrice mi ha detto che il problema era dovuto all’attivazione dell’opzione “Try & Go” (ma chi l’ha mai chiesta???): me l’ha disattivata durante la conversazione e finalmente ora viene utilizzato il giga incluso nel contratto iPhone250.
Infine, su mia richiesta, ha avviato la pratica per il rimborso del mio credito+bonus.
Mi inizia a venire il dubbio che lo facciano di proposito: qualcuno magari non si accorge e nel frattempo si brucia tutto il credito…:mad:
Ciao!
sono quelle promozioni ché danno quando attivano la sim o quando si fa la portabilità del numero. cmq a me hanno riaccreditato i 35 euro spesi… alla fine non so quanto gli convenga alla tim…
Grazie ragazzi
Udite Udite
Stesso problema anche a me…
I DATI: eseguo portabilità da wind a tim,mi attivano sulla ricaricabile tim sogno e internet try e go,successivamente io attivo iphone 250 il 5 settembre…
10 euro caricate da me nella stessa data di attivazione su invito della signorina del negozio.
Bene: questa mattina smetto di navigare e mi appeare un messaggio sul display che mi dice che non sono abboanto ad alcun servizio dati e che non posso connettermi.
Chiamo il 119 e mi dicono che io ho navigato e quindi ho consumato traffico per un importo di 50 cent ogni 15’ + scatto di apertura sessione.
Io rispondo che non è possibile perchè avendo iphone 250 ho un bundle di 1gb.
A questo punto non sapendo cosa dirmi mi passa un suo collega che mi riassume tutto il traffico da me effettuato e mi dice che io ho sempre usufruito del traffico bonus sia per le chiamate effettuate prima dell’attivazione di iphone 250(traffico bonus??? ma nessuno mi aveva detto che avrei avuto traffico bonus)sia per il traffico dati fino a ieri sera quando ho usufruito i restanti 10 euro che avevo caricato io.
Morale alla fine il tipo della tim apre un sagnalazioen guasto e mi dice che ci vorranno 48 ore lavorative (4/5 giorni a detta sua…ahahah maddove???) per la risoluzione del problema.
A questo punto, dopo aver chiamato 20 volte il servizio clienti, disperato mi attacco al web e magicamente trovo questo post che mi illumina il cammino:
Prendo in mano il mio celle chiamo subito il 119 dove mi risponde un certo vittorio che guardacaso si ricorda di me visto che ci avevo perlato un’ora prima.
“Vittorio faccia una cosa cortesemente mi disattivi try & go” e lui “ma è sicuro?” e io “certo perchè sono stufo della vostre furbate, ho letto di decine di utenti che dopo aver disattivato try e go tornano a navigare tranquillamente con la loro offerta iphone” e lui sapete che mi dice??? “beh si c’è questa possibilità” incazzato allora gli chiedo se le conversazioni vengono registrate e che farò presente la cosa ad una associazione di consumatori.
Per concludere mi è appena arrivato l’sms della disattivazione dell’offerta e adesso sono ritornato a navigare usando il mio bundle da 1gb.
Da domani romperò le scatole alla tim ogni 10 minuti per riavere il mio credito iniziale di 5euro di nuova sim + 25 euro di bonus sconto 50% + 10 euro della mia ricarica TOTALE 40euro
Domanda: e se qualcuno non sapesse del bonus (io sono venuto a saperlo da un’operatore alla 6sta chiamata della giornata), aprisse la segnalazione, e la tim sbloccasse il problema senza farne accenno? i soldi a chi rimarrebbero?
MEditate…Meditate…
Non ho parole (per la tim…)per voi invece si e vi ringrazio.
grazie!
sono (ma penso di parlare comunque anche a nome degli altri che hanno scritto in questo post) contento che tu abbia risolto, e che questo mio post serva a qualcosa… sta li per questo!
nel frattempo (visto che manco da un po’ dal forum) spero ti abbiano restituito anche il credito (con me l’hanno fatto) e di vederti ancora su questo forum (che non e’ il mio, ma mi fa piacere lo stesso quando c’e’ un utente che partecipa!!!)