[TIM] Aggiornamento file operatore 24 maggio 2015

che abbiano finalmente risolto il problema del tasto della segreteria telefonica?

Non so se qualcuno l’ha notato, ma dopo l’aggiornamento operatore (appena ricevuto) sotto RETE DATI CELLULARE si può impostare un APN ad hoc per l’hotspot personale.
Questa cosa è importante soprattutto per chi (come me ad esempio) utilizza un APN aziendale con l’iPhone. Fino a ieri nel caso in cui si usava l’hotspot personale, anche se nelle impostazioni APN si impostava l’APN di servizio, sul PC/Mac connesso si accedeva ad internet sempre tramite l’APN di default dell’operatore (wap.tim.it). Ora finalmente posso usare l’APN aziendale anche con l’hotspot personale :slight_smile:

Buono a sapersi!

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Problemi di rete

buongiorno , io dopo che ho effettuato l’aggiornamento al gestore tim 19.1 ho avuto problemi di rete , ovvero predilige la rete edge a quella 3g anche se il segnale e’ buono. Mentre quando c’e buona copertura tiene il 4g. Il telefono e’ aggiornato a ios 8.3 .

A nessuno e’ capitato il mio problema?

Ho provato a riavviare il dispositivo , a fare ripristinare la rete ma niente…

Nessun problema di rete. Prova a ripristinare la configurazione di rete e riavviare il telefono…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Anche io ho notato che la modalità di connessione alla rete è diversa, e preferisce certe volte utilizzare la rete più forte, ma io presento sempre i classici problemi di TIM: batteria si scarica in continuazione perché ogni minuto avviene il passaggio 4G-3G…

beh questo dipende da una rete 4g con poco segnale, a questo punto forzalo sul 3G

Si, di solito lo imposto in 2G dato che anche col 3G dalle mie parti non è chissà cosa… Almeno fin quando Apple si deciderà ad inserire il blocco su una determinata rete e l’impossibilità di accedere a quelle inferiori :rolleyes:

Ho provato riavviando e fipristinando la rete ma il risultato e’ lo stesso. Secondo voi se provassi a ripristinare il telefono da un backup precedente all’aggiornamento operatore potrebbe tornare come prima o l’aggiornamento all’operatore rimane lo stesso? Grazie

mi rispondo da solo e a mie spese: no, solo oggi fatto fuori un altro euro!!!

Anche se azzeri il telefono lui ti dirà che è presente un aggiornamento operatore… Da iTunes se non ricordo male ti chiede se vuoi aggiornarlo, da telefono non ricordo…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

A me la domanda la poneva sia da iTunes che da telefono andando nelle Impostazioni / Generali / Info
P.S. Io poi alla fine non ho notato particolari differenze, in un primo momento mi sembrava che la rete 4G fosse più reattiva ma direi che non è cambiato nulla.