TIM: a mio avviso i conti non tornano

ciao ragazzi, ieri ho cambiato tariffa con tim per sceglere una meno cara e ho scelto tim 12 ma a mio avviso i conti non tornano. Inanzitutto vi chiedo se l’iphone arrotonda nella durata delle chiamate quando visualizziamo i dettagli di una chiamata. Oggi ho fatto una chiamata di 1 minuto, stando ai contatori di iphone e ho speso 0.34 cent.
Ho tim12 che mi costa 0.16 cent di scatto alla risposta e 12 cent al minuto successivamente.
Appurato che non so come ha conteggiato in termini di tempol la chiamata se fosse stata una chiamata da un minuto secondo i miei calcoli avrei dovuto spendere 0.28 cent per cui non capisco perchè mi ha conteggiato 0.34

Secondo me non hai considerato questo

“La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 30 secondi con addebito di 16 cent alla risposta.”

Se effettui una chiamata di 61 secondi, ti vengono addebitati anche tutti i 30 secondi successivi, ovvero 6€c…

Scatto alla risposta: 16€c
60" conversazione: 12€c
Dal 61" al 90" : 6€c
Totale 34€c

Potrebbe essere che i contatori iPhone siano leggermente sfalsati; 1 secondo, ad esempio, è il tempo che potresti impiegare a togliere l’iPhone dall’orecchio e premere “termina” per chiudere la chiamata.

Purtroppo le tariffazioni a scatti anticipato sono cosi, per 1 secondo ti bruci tutti i 30 successivi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ok forse mi sfuggiva il discorso degli scatti anticipati ma ormai le tariffe sono tutt cosi almeno in tim, ma allora dove sta la convenienza delle chiamate a scatti. per chiamate lunghe forse?

le chiamate a scatti sono fortemente penalizzanti!
ti sei chiesto come mai sono tutte così’??
un consiglio,cerca un gestore che offre i minuti veri,e non taroccati!!!

attenzione a come ti esprimi… taroccate un bel niente. TIM è piu che chiara nell’esporre le sue tariffe. Sei su un forum pubblico.

anche perchè ho notato che iphone non conteggia la durata chiamata effettiva ma solo a minuti a cifra tonda, esempio una chiamata che su iphone mi mostra 5 minuti, sull’app della tim mi segna 5.28. Adesso ho messo una tariffa a secondi senza scatto. Vediamo un po come va.

hai ragione,le tariffe sono esposte questa non lo metto in dubbio,poi sta a ognuno di noi fare i conti sulla convenienza…:wink:

scusa ma perchè non cambi tariffa?
La tim 12 è la tariffa peggiore che ha tim…

le tariffe con scatto alla risposta sono convenienti se vai chiamate al di sopra del minuto… altrimenti conviene pagare qualcosa in piu come costo minuto,elimini lo scatto e la tariffazione è al secondo

Sent from my iPhone using Tapatalk