This forum is iphone native!! Safari

Ciao a tutti!
Premetto che ho l’iphone 4 da un paio di settimane quindi sono abbastanza inesperto.

Ho un problema che mi è venuto fuori da poco su safari. Navigando ogni tanto mi esce questo messaggio “this forum is iphone native!..” se tocco annulla torna alla pagina che stavo visualizzando, mentre se tocco ok mi manda su una pagina dell’apple store per scaricare una applicazione!
Qualcuno sa dirmi perchè succede e come fare a toglierlo?

Mentre ci sono, senza aprire un altro post, chiedo un altra cosa!!
Da quanto ho letto in giro l’applicazione mappe scarica le mappe solo se si è collegati wifi o 3g e non le tiene in memoria…
A me sembra che parte della mia città riesca a tenerla in memoria quindi mi chiedo se in qualche modo è possibile ampliare questa memoria così da scaricare almeno tutta la città!

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato!!

ciaoo!! :smiley:

Perché nell’appstore c’è in app che si chiama iPhone italia, credo che l’unico modo per non visualizzare più quel messaggio sia proprio scaricare quell’app. Per quanto riguarda l’applicazione mappe, non memorizza niente, funziona solo scaricando ogni volta la mappa, infatti , se disabiliti la connessione dati, non funziona. Se vuoi in app che funzioni senza connessione, e che abbia tutte le mappe già caricate, devi piegare verso unnavigatore vero e proprio.

Tu l’hai dovuta scaricare questa applicazione o non ti dava questo problema?

Comunque quando stacco il wifi o 3G a me funziona…cioè rimane memorizzata parte della mappa e il gps mi localizza!! È per questo mi domandavo perché parti delle Mappe le visualizza e altre non le tiene in memoria?
Comunque grazie della tempestiva risposta!

Non è un problema. Ti avvisa che il forum è compatibile con l’applicazione Tapatalk. Basta che annulli e non ti appare più quel messaggio

Perché tiene in memoria l’ultima porzione visualizzata, infatti , se togli il traffico dati, e provi a farà una ricerca , ti dice che necessita di una connessione . Per l’applicazione ha ragione matteo, se invece desideri scaricare tapatalk , fallo pure, io mi trovo benissimo:)

Ok, però scusate se puntualizzo, ma il messeggio anche se metto annulla torna ripetutamente quindi diciamo che quasi ti obbligano a installare l’applicazione tapatalk!!

Io ho selezionato annulla e non mi è più apparso il messaggio

Esatto, il messaggio sembra ricomparire ogni volta.
Io la uso, è spèndida e molto funzionale, supporta molti blòg ed ha delle funzioni automatiche che agevolano la lettura e il posting.