this device isn't eligible for the request build

Ciao a tutti,
sono nuovo, ho fatto una ricerca, ma con scarso successo.
Mi scuso se l’argomento è stato già trattato, ma a giorni dovrò partire e vorrei risolvere.
Ho un IPHONE 3GS, da un paio d’anni circa, non ho mai fatto JB ed ho sempre aggiornato come consigliato da APPLE. Attualmente il mio firmware è 4.3.5.
10 gg fa ho provato a seguire la guida che indicava il JB untethered (l’unica via possibile per il JB su 4.3.5). Alla fine del tutto IPHONE si è “bloccato”. Ho provato a mettere il telefono in DFU mode, aprire ITUNES e provare a caricare sia il files IPWS 4.3.3 CHE IPWS 4.3.5 ma ogni volta che prova a terminare l’operazione apple dice:
“this device isn’t eligible for the request build”
NON SO COSA FARE. GRAZIE PER ORA.

Il jailbreak di iOS 4.3.5 e’ tethered,non untetherd.
Hai letto la guida prima di effettuare lo sblocco??
Devi riavviarlo con redsn0w,e’ normale che sia bloccato.

“Questa guida consente di avere un jailbreak tethered con iOS 4.3.5. Questo significa che in caso di riavvio o spegnimento del dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, avviare Redsn0w e selezionare la voce “just boot tethered right now” per sbloccarlo e utilizzarlo.”

FONTE: GUIDA: come eseguire il jailbreak tethered di iOS 4.3.5 su iPhone 4 e 3GS e su iPod Touch con Redsn0w - iPhone Italia

Grazie per la risposta. Si certo, ho seguito la guida che mi suggerisci. Installo CYDIA ed il processo dura molto oltre i 15 minuti. Alla fine ho la schermata dove mi chiede di immettere il cavo usb e collegare ad ITUNES. A questo punto riparto con Redsn0w e come opzione seleziono JUST BOOT. Il risultato finale è un’anas morsicato e nulla più…quindi fermo…

Come proseguo?

Il processo non deve durare così tanto…
Che pc stai usando?
Se usi Windows prova a far partire redsn0w in modalità amministratore e assicurati di seguire attentamente la guida al jailbreak di iOS 4.3.5
Se dovessi avere ancora problemi prova direttamente con un altro pc.
Prima di fare tutto dovrai ripristinare a iOS 4.3.5 con iTunes

Già, ho avuto anch’io il sentore che fosse durato troppo. Ho un MAC BOOK PRO CORE 2 DUO. Quando tento il ripristino con ITUNES il messaggio è:
this device isn’t eligible for the request build.
Anche se sono io a scegliere il file ipsw, sia 4.3.3 che 4.3.5…che altro potrei fare? Grazie

Sotto SNOWLEOPARD ho una macchina virtuale su cui gira XP PRO. Da lì, il ripristino alle 4.3.5 non ha avuto messaggi di errore. Ora sono tornato sul SNOW LEOPARD e sto ripristinando un BACKUP…vediamo…

Perfetto,fammi sapere :wink:

Operazione riuscita. Grazie per il supporto.
Ora non mi dispiacerebbe fare un downgrade alla 4.3.3 e poi il rispettivo JB :slight_smile:
Hai suggerito questa guida…
GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
MA NON HO NESSUN SHSH. Ho installato TINYUMBRELLA…li salvo così e poi posso procedere al downgrade come da guida?

Se non hai i relativi shsh di iOS 4.3.3 non potrai fare nessun downgrade.
Ormai e’ troppo tardi per salvarli.

Capisco…posso salvare TINYUMBRELLA quelli per 4.3.5 o con qualche altro programma? Dopo procedo al JB 4.3.5?

Ti ricordo che il jailbreak di iOS 4.3.5 e’ tethered

Bene è possibile salvare quelli per 4.3.5 con TINYUMBRELLA? Pare di no!
Ho avviato Redsn0w 0.9.8b3, caricato IPSW 4.3.4, e proseguito con INSTALLA CYDIA. Il telefono era già in DFU MODE ed è partito il tutto durando 2/3 minuti circa.
Si è riavviato IPHONE, ed ho trovato una nuova icona CYDIA, bianca che appena aperta si chiude immediatamente. Ho provato a riavviare IPHONE con redsnow opzione JUST BOOT TETHERED RIGHT NOW. Risultato? Sullo sfondo un’ananas morsicato e iphone fermo. Ho spento e riacceso, ma nelle applicazione CYDIA resta sempre con un incona bianca che va in crash non appena si avvia…già capitato?

Rispondo da me. Ho ripetuto la procedura, successivamente riavviato con l’opzione JUST BOOT TETHERED RIGHT NOW e tutto pare funzionare. Grazie per il supporto. A presto!

Te l’avevo scritto sopra :smiley:
Prego :wink:

Hai ragione, ma non avevo visto la tua risposta per chissà quale strano motivo (facilmente un mancato refresh) :wink:
Mi chiedo solo una cosa se faccio un backup con ITUNES e poi volessi ripristinare alle 4.3.5 di APPLE, riapplicare questo backup con il JB cosa potrebbe comportare?
Grazie ancora…
p.s. catania dove? Ho dei parenti a Caltagirone…

Puoi benissimo effettuare il backup con iTunes e riprenderlo tranquillamente.
L’unica cosa che non potrai fare e’ riprendere il backup dopo aver effettuato un downgrade.
Non sara’ il tuo caso,non hai gli shsh e non potrai effettuare nessun downgrade :wink:

Considerato che ora che sono alla 4.3.5, Jailbreakata, il dubbio era cosa succede se ho preso un APP su CYDIA, aggiorno a IOS 5 di apple senza JB…perdo quelle app, giusto?
E invece quelle APP sempre su CYDIA che sono sia per IPHONE che per IPAD, considerato che IPAD è 4.3.5 no JB, non le vedrà nemmeno durante la sincronizzazione con ITUNES?

Di che app parli?
Da dove le hai scaricate?
Intendo,da che programma?

Intendevo dire che ora con CYDIA ho scaricato un’APP. Supponiamo che questa APP sia anche per IPAD, come capita per alcune APP dell’APP STORE. Quando sincronizzo il mio IPHONE e poi il mio IPAD, queste vengono ereditate? Senti ma in privato posso sentirti?