The Chat Thread

Decisamente!! Anche xchè è stato un viaggio organizzato dal consolato americano con tappa nn solo a New York ma anche Washington…Buffalo…Baltimora…Cascate del Niagara…peccato nn aver avuto ancora la possibilità di tornarci!!

wow, bell belo…io a washington non ci sono mai stato…
io sono stato in america due volte: la prima sono andato in canada a fare una gara e poi siamo andati a miami ed in messico…la seconda volta new york, miami e santo domingo…ho fatto anche una bella collezione di camità naturali: in canada thunderstorm con tromba d’aria ed a miami uragano forza 5 O_O
però la capitale mi attira parecchio :wink:

il mio sogno sarebbe andare a fare un coast to coast

Wow!! Bellissimo!!Un pò meno x il clima…:D!!
Sarebbe un bel sogno anche x me…diciamo che ce ne sarebbero posti da favola da visitare!!

di tutti quello che mi ha stupito di più è stato il canada…paesaggi veramente da favola…ci sono dei laghi e dei ghiacciai incredibili

l’unico problema è che le distanze sono abbastanza proibitive…per fare quelo che sulla mappa sono 2 centimetri ci metti minimo 3 ore…:wink:

invece il mio viaggio nel continente americano si è svolto così:
new york - cascate del niagara - toronto - washington DC - philadephia - di nuovo new york - miami e poi messico cancun

il tutto con un tour fatto in autobus e in aereo per gli spostamenti più lunghi…il tutto in 18 giorni…semplicemente stupendo! questo e quello a santo domingo sono i migliori viaggi che ho fatto, non mi stancherò mai di ringraziare i miei genitori!

ora i posti dove vorrei andare sono la california e tutta la west coast, poi le maldive prima che scompaiano :(, l’australia e la polinesia…spero di averne la possibilità prima o poi…una cosa è certa: AMO VIAGGIARE!! :slight_smile:

sono l’unico che non ha visto le cascate del niagara…:frowning:

noi prossima volta facciamo new york e martinica…un amico di mio papà vive lì…:stuck_out_tongue:

in messico ed a santo domingo sei andato con la viaggi del ventaglio?

i miei in martinica ci sono stati in viaggio di nozze :slight_smile:
a santo domingo con la Veratur
in messico, abbinato agli states, con la Sprintours

Le niagara falls sono stupende…una meraviglia della natura…!! penso che dopo il grand caynon sono la creazione migliore che il padre eterno abbia potuto creare

mi manca anche il grand canion…però in canada sono andato sul ghiacciaio più grande del mondo…:lol:

ti ho chiesto dei villaggi perchè anche io sono andato a cancun ed a santo domingo…

un’opinione…anche secondo te i messicani sono un pò più freddi di quanto si pensa?
io ho preferito santo domingo per l’atmosfera, ma il mare del messico era veramente spettacolare

freddi si forse si…meglio i dominicani più calienti!!
La repubblica dominicana è bella dalla parte del mar dei caraibi, la parte dell’oceno atlantico è si bella ma non come il sud :slight_smile:

concordo il messico è bellissimo…le piramidi maya poi sono spettacolari

queli sei andato a vedere? chicheniza?

io sono andato a tulum, l’unico tempio costruito in riva al mare…
e poi ho fatto la gita in quad per fare il bagno nel cenote…una cosa incredibile

ho visitato chicheniza, tulum e un altra che non mi ricordo ma il significato è tipo “il puma nero” o qualcosa del genere…bellissime tutte

poi ho fatto una gita di una giornata ad una laguna che si trova tra il mar dei caraibi e il golfo del messico, con fenicotteri e coccodrilli a 2 metri di distanza…un pò strizzante ma veramente un’esperienza grandiosa!!

la gita al parco non l’ho fatta…però gli alligatori li ho visti a cape canaveral :stuck_out_tongue:

io di tulum ricordo solo il caldo e l’umido…sono stato malissimo :frowning:
per il resto era incredibile

io ho avuto un malore per colpa del caldo…

io ci sono andato mooooolto vicino…per di più ho anche la pressione bassa e lo reggo malissimo…tra l’altro mi ricordo l’shock dopo 11 ore di aereo ed altre 3 tra aeroporto e taxi, quando sono uscito in strada a miami con 35 gradi e l’80% d’umidità

tra l’altro quando sono andato a walt disney word mi sono preso la varicella…ho fatto il viaggio di ritorno in aereo che sembravo uno straccio

io per fortuna di pressione bassa non ci soffro per ora, ma il caldo umido non riesco a sopportarlo nemmeno io…
considera che il mio ritorno è stato
cancun - miami
miami - dallas
dallas - new york
new york - roma
voli american airlines che non sono il massimo della comodità in economy…
tornato a roma ero peggio di uno straccio, condizioni indescrivibili…

wow…io ho fatto messico->new york->milano…tra una cosa e l’altra mi ero fatto due conti e quel giorno con il gioco dei fusi orari eravamo rimasti svegli sulle 34 ore di fila…

io sono partito alle 3 di notte dal messico…e sono arrivato alle 11 di mattina italiane…quindi 32 ore…

non male…:wink:

un’ammazzata si, ma sarei pronto a rifarla anche fra 5 minuti :smiley:

pure io…ho una voglia di andare a new york…:wink:
vabbè, vado a letto che doma non ho scuola ma mi voglio svegliare presto per dedicarmi allo studio