Tethering su Mac

Ciao a tutti,

da un paio di giorni, senza motivo apparente, non riesco più a utilizzare il tethering via USB sul mio Mac. Fino a quel punto, mi bastava attivare il tethering dall’iPhone e collegarlo via usb al Mac e si attivava automaticamente… ora invece non fa piu nulla, riesco a sfruttare il tethering solo via Bluetooth…

qualcuno sa aiutarmi?

l’unica cos ache mi viene in mente è che se tengo attiva la scheda airport non va i ltethering, controlla magari è li il problema.

No, Airport disattivato, cmq prima a prescindere dall’Airport funzionava!

allora non so mi dispiace.

Se con l’iPhone collegato vai in preferenze di sistema, network, nella lista è presente l’iPhone?
Prova ad aggiungerlo, click su + in basso a sinistra

Come faccio ad aggiungerlo? Che tipo di dispositivo devo mettere della lista? E come si configura? Non ho mai dovuto farlo in precedenza e il tethering USB funzionava benissimo…mi sembra decisamente strano doverlo configurare ora…

A volte il tethering dà problemi.
Per aggiungerlo devi andare in preferenze di sistema, network r fare click su + in basso a sinistra. Dovrebbe apparirti iPhone nella lista dei dispositivi

Prova a leggere qui iPhone: risoluzione dei problemi relativi al tethering Internet

Mah, oggi di nuovo niente tethering se non bluetooth, anche resettando le impostazioni di rete come da guida Apple…