tethering iphone 4s con scheda vodafone costi aggiuntivi ?

ciao a tutti, da poco ho “scoperto” la funzione di hotspot sul mio iphone e non sapendo se era a pagamento ho chiamato un operatore che mi ha detto che utilizzando il telefono come modem mi viene a costare 5 euro a giornata.
io ho attiva la zero limits smart ( 1 gb di navigazione mensile ), e un mio amico -anche lui vodafone- utilizza spesso il tethering collegando il suo tablet all’iphone e non paga nulla.
qualcuno può chiarirmi le idee?? utilizzando il mio iphone come modem mi vengono addebitati costi aggiuntivi ? se si, utilizzando programmi come mywi o tetherme pago lo stesso oppure la vodafone non si accorge dell’utilizzo di questa funzione?? grazie mille in anticipo

Non so rispondere a tutte le tue domande,so solo che molte delle offerte della vodafone che comprendono traffico dati non sono compatibili con il tethereing dell’iphone.
Io personalmente sto utilizzando la vodafone square smart ( con 1GB mensile oltre a sms infiniti,500sms verso tutti e chiamate verso un numero preferito ) e in questo tipo di offerta il tethering è incluso. :wink:
Comunque cerca sul sito della vodafone la tua offerta e sicuramente nei dettagli verrà specificato se il traffico dati è disponibile anche per il tethering!

Io pure tempo fa lìavevo usato con Vodafone e si erano presi 5 euro :cursing:
Poi passata a WIND non ho avuto piu problemi perchè il servizio è gratuito,ma sempre su questo forum mi avevano detto che ormai anche la Vodafone l aveva messo come gratuito Hotspot.

La funzione hotspot su Vodafone non è permessa se non a pagamento. Sò che è possibile farlo tramite JB+app ma non sono in grado di darti i particolari.
Io ho cambiato operatore.