tethering iphone 3gs 5.1.1

Ciao Ragazzi
vi ringrazio ancora per l’aiuto datomi per il passaggio al 5.1.1 e per lo sblocco relativo (grazie alle guide che ho trovato); ho un problema curioso magari è successo a qualcun’altro.
Allora prima di passare al 5.1.1 (ero al 4.3.3) per fare il tethering con il mio ipad utilizzavo una app di cydia tetherMe (presente sul telefono) mentre adesso ho visto che esiste di default la voce nelle impostazioni generali “Hotspot personale”; ho provato ad attivare la connessione 3G con il relativo 3G Unrestrictor il bluetooth e tengo pure il wifi attivo sul telefono.
L’ipad mi vede la rete del mio telefono ma quando ci vado sopra per provare a connettermi gira un po e poi mi dice “verificare che il dispositivo sia vicino” e non riesce a connettersi.
Oggi ho provato con il mac di casa; stessa cosa, vede la linea creata dal telefono, gli do collegati a questo network e mi dice la stessa cosa;
Per capire secondo voi sbaglio in qualcosa?
Grazie mille a tutti
:rolleyes:

Ciao Billie ok come titolo adesso?
Grazie mille.

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Billie non riesco a modificare il titolo a monte come devo fare?

E’ giusto così :slight_smile: con la modifica si edita solo il titolo nel primo post :wink:

prendi in mano l’iPhone mettilo in 3G e disabilita il roaming dati dopo di che riabilita l’hotspot sull’iphone e tappa ok,cercalo con l’ipad vedrai che va

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ciao ragazzi! Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho un problema con il mio iphone e non so proprio come risolverlo! Sono nuova del forum e avrei bisogno d’aiuto!
Ho modificato le stringhe con i codici presenti nella cartella MobileSubstrate/mobilesafety.plist (perché non mi andavano più né facebook né google e su un sito avevo letto che andava modificata quella sezione), solo che ora l’iphone si è impostato in safe mode e non riesco ad uscire da tale modalità né ripristinando le impostazioni dal cellulare né riavviandolo. Non so proprio cosa fare!!! Aiutatemi, vi pregoooo!!!

Ciao Tony grazie della dritta ho provato ma non funziona.
Ti spiego la situazione: allora nell’ipad tengo attivo Bluetooth e wifi e questo mi vede il telefono ma quando ci clicco sopra non me lo connette.
Nel telefono ho il Roaming disabilitato wifi Bluetooth e 3G attivi ma quando provo a cercare l iPad non lo trovo nemmeno… Ci sono degli attimi in cui mi appare l iPad ma se ci clicco sopra la rotellina gira un po’ e mi dice connessione con iPad non riuscita perché questo non è abilitato.
Notavo però una cosa, se disattivo il Bluetooth sull iphone e vado su quello Dell iPad mi trovo ancora che mi vede l iphone… E secondo me è strano… Non è che riesco a fare un reset sull iPad del telefono in modo che posso ricercarlo da zero?
Prima di aggiornare il telefono al 5.1.1 con tetherme mi connettevo in tethering… Non è che l’ipad ha in memoria il mio telefono con dei parametri del 4.3.3 sbagliati?
Spero di avervi spiegato nel modo più chiaro possibile…
Grazie ancora cmq
Federico

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

tu vuoi usare la funzione hotspot su iPad o su iPhone ?
se lo vuoi attivare su iPad e come ti ho spiegato prima se invece vuoi attivarlo su iPhone devi spegnere su iPad roaming dati e usarlo in 3G con wifi spento al momento che attivi la funzione hotspot ti verra chiesto di attivare Bluetooth e wifi tappa su ok e cercalo vedrai che lo trovi.

altra cosa importante l’ipad e solo wifi o wifi+3G ?
inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ho fatto come dici tu
Voglio navigare su iPad da iphone
Su iPad tengo attivo solo il Bluetooth
Su iphone tengo attivo 3G vado su hotspot lo attivo e mi chiede di attivare l Bluetooth e lo attivo
Clicco su iphone che l iPad vede ma mi dice “assicurati che iphone sia nel raggio di portata e acceso”…
Non ne vado fuori
Ti dico l ultima: ho una tv LG che ha il Bluetooth… Se sull iPad che mi vede la tv in Bluetooth faccio per abbinarla… Si connette subito per cui ho iPad e tv connesse… Non so per fare cosa cmq…
Sono confuso

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tony sono riuscito
In pratica ho settato come dicevamo poi quando mi vedeva l iphone gli ho dato dissocia dispositivo… Dopo di che l ho riabbinato e mi ha dato un abbinamento da fare con un pin… Adesso va… In pratica l ho dissociato e ri abbinato.
Grazie mille ancora
Federico

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Federico, ricorda che è vietato uppare (scrivere messaggi consecutivi): si rischia di finire nel filtro antispam :wink:

prego :wink:
ricordati sempre che quando usi l’hotspot nel dispositivo che ti aggancerai devi disabilitare roaming dati e wifi

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ok grazie ragazzi!!!

Rimosso

Qui sei off topic.

Attendi le risposte sul topic che hai aperto

Sent from my iPhone using Tapatalk