tethering iphone 3G con TIM

Salve ragazzi, lo so che è il topic del momento ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un iPhone 3G e Tim tariffa 50 mega al giorno (su prepagata), vorrei poter usufruire del tethering sul mio eeepc con windows xp. Dopo i vari settaggi consigliati qui posso inviare gli mms e abilitare il tethering, ma quando lo collego al PC (ho provato anche con un altro) non succede nulla e non posso navigare.

Cosa può esserci che non va e come posso risolvere? Spero proprio che possiate darmi una mano.

guarda sei andato nelle impostazioni e poi in rete ad attivare il tethering?

si si questo l’ho fatto ovviamente…ma nulla non mi fa fare nulla di più lato PC

Lo hai configurato correttamente con il pc?

Non so come devo fare oer configurarlo con il PC…potresti indicarmi i passaggi d fare?? grazie mille per l’aiuto comunque

guarda io col pc nn lo so xche lho configurato col mac e ha fatto tutto da solo

Potrei aver sbagliato qualcosa nella configurazione?? Qualcuno di voi sa darmi una mano con pc??

allora dipende da come lo vuoi configurare se come bt o come usb

visto il titolo del topic ne approfitto per porre una domadna…

ma il tethering… con tim… si paga? o fa parte del “pacchetto dati iphone”?

no nn si paga vai assolutamente tranquillo io ho maxxi iphone 10 e mi collego anche via tethering e mi scala i mega dell’offerta che si aggiornano e sono precisi anche nei dati delle impostazioni del melaphonino

Sarebbe già qualcosa se funzionasse con cavo USB…quindi vorrei configurarlo via USB

per farlo funzionare come usb lo devi installare come un modem normale e fare la procedura di connessione

guarda prova a leggere qui:

vi ringraqzio molto ragazzi, sono comunque riuscito a risolvere. Sul mio eeepc per qualche strano motivo non avevo installato itunes 8.2 o non aveva riconosciuto il mio iphone come modem. Mi è bastato reinstallare itunes 8.2 perchè funzionasse a dovere :slight_smile:

grazie comunque a tutti :slight_smile:

e di che siamo qui x questo