Tethering internet TIM 1Gb

volevo provare il tethering internet del melafonino con il PC. Il mio operatore è Tim e ho un traffico di 1Gb di dati al mese, posso incorrere in tariffe aggiuntive che potrebbero azzerarmi il credito oppure sfrutta quel Gb che ho?

Sfrutta il gb.

ottimo…almeno quando sono fuori per lavoro con il portatile posso comunque utilizzare internet senza costi aggiuntivi…potete chiudere grazie :slight_smile:

EDIT: non riesco a capire come fare…mi potete aiutare?

lo collego in tethering ma poi da pc cosa dovrei fare?

ragazzi ci sto diventando scemo…attivo il tethering e lo collego, ma poi cosa devo fare da PC? non riesco a navigare

una volta collegato appena il telefono ha la ricezione 3g si collega in automatico…almeno a me fa così :blink:

abilito il tethering, clicco su solo usb e lui si collega subito…controlla dalle risorse di rete se almeno ti vede il telefono come modem una volta collegato

dalle risorse di rete (forse vorresti dire dalle connessioni di rete) non vedo altro che la mia scheda LAN e la scheda WiFi

si ho sbagliato :stuck_out_tongue:
in teroia una volta che tu colleghi l’iphone al pc con usb e abiliti il tethering spuntanto “usa solo usb” il pc su risorse di rete dovrebe farti vedere la lan con l’iphone…

attualmente sono con un PC senza iTunes, dovrebbe funzionare ugualmente?

questo non so dirtelo, teoricamente itunes non c’entra niente perchè l’iphone funziona come se fosse un modem…

quando lo colleghi e abiliti il tethering via usb, se vai su gestione periferiche, ti vede l’iphone dal menu a tendina sotto la categoria schede di rete?

lo colleghi al computer attivi il tethering su iphone e clicchi su usb

da pc fai
start
connetti a
e selezioni la voce relativa all’iphone (non dovrebbe chiamarla iphone…)

da gestione periferiche dovrebbe chiamarla apple mobile ethernet device