Tethering da iphone su tablet android NON va!

mi aggancio in wifi al tethering del mio iphone 5, operatore 3, con tablet android (MEDIACOM SMARTPAD), navigo per pochi secondi e poi l’icona del wifi diventa grigia e non si naviga più!!! E’come se la navigazione in tethering venisse negata!

sapete consigliarmi qualcosa? Oltre che buttare sto tablet android???:blink:

ciao a parte che un minimo in più di cortesia forse ti porterebbe più risposte, il tuo tablet su altre reti si aggancia senza problemi?

sapete consigliarmi qualcosa PER FAVORE :rolleyes:?

si alla wifi di casa si aggancia al volo senza problemi… ed anche al wifi tethering di un mio amico che ha sempre 3 come me ma ha un galaxy S3, per questo penso sia qualcosa del mio iphone 5 …

ok allora a questo punto prova il tethering con un altri dispositivi, se quelli vanno bisogna pensare a un qualche tipo di incompatibilità thra le l’hardware wifi dei due dispositivi :wink:

Potrebbe dipendere dal piano tariffario 3? Nel senso che, se non ricordo male (possibilissimo) con le All-In 3 non permette il tethering, mentre mi pare che con la Super Internet (5€/mese x 100 mb/giorno) non ci sia alcuna limitazione.

certo, potrebbe essere, verifica il tuo piano e dovresti venirne a capo. intanto magari prova anche qualche altro dispositivo se ce l’hai.

ho il top 400… sono sempre andato in tethering… da un pc con chiave wifi funziona, sto provando proprio ora… :cursing:

non conosco i piani di 3, aspettiamo qualcuno che ne abbia pratica :wink:

ok :rolleyes: grazie

Con la Top400 puoi andare in tethering. Io lo faccio con ipad e non ho problemi. Non vorrei che con samsung ci siano dei problemi di compatibilità.

Sì infatti, con laTop 400 il tethering è consentito…
Credo sia uno sfortunato caso di incompatibilità tra i due terminali… Altrimenti non saprei proprio!

OT ho dovuto prendere sto tablet per un budget limitato per un regalo… ma porxa zozza… che schifo android… e poi non funziona mai niente!!! oddio il secondo giorno che lo provavo ho dovuto reinstallare il firmware!!!

non è tanto android, che su terminali ad es. samsung va bene, è proprio il tablet che è una di quelle cinesate mi sa :wink:

sto leggendo che l’iphone crea una rete AdHoc mentre il Galaxy (Android) la crea di tipo Infrastructure… e il tablet Mediacom non supporta le reti AdHoc…

intanto bisogna verificare che firmware hai,il 4.1.2 se lo può installare senza room o diavolerie varie è valido quanto ios 6, ed è meglio che mi fermo x evitare flame

il mediacom non supporta la rete adhoc dell’iphone, ma solo infrastructure…
comunque per la cronaca ho portato il mediacom android indietro e me sò preso un bell’ipad mini!

gemon, puoi editare, correttamente? Grazie, sai … siamo in un forum pubblico :slight_smile:

:cool: