Tethering con Fastweb - è possibile?

Ciao,
ho un 3g 16GB, non jailbroken che uso con fastweb, funziona tutto regolarmente (Wifi e navigazione internet compresa, configurata con unlockit.co.nz)

Ora, vorrei usarlo come modem per il PC portatile, ho letto un po’ sul tethering ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo.

come dicevo ho fastweb, se abilito il tethering mi dice “per abilitare viistare 3 ITA” (qui da casa infatti prende il segnale della rete di 3, apparentemente)

Qualcuno che ha fastweb è riuscito nell’impresa? Come procedere? Ho cercato in rete ma nulla che funzioni…

Ho anche un altro 3G jalbroken, ma quello non mi legge la SIM e niente navigazione quindi…

per ora ho risolto con l’altro iPhone, quello Jailbroken, al quale sono finalmente riuscito a far digerire la SIM che non voleva leggere.
Usato unlockit.co.nz, poi installato MyWi tramite Cydia funziona che è 'na meraviglia!!! Solo che è un telefono di recupero e ogni tanto diventa tutto bianco…
Sono benvenute soluzioni per l’altro iPhone non-jailbroken

perdonate se riuppo il 3d ma ho lo stesso problema solo che a me l’opzione tethering è scomparsa appena dopo avermi detto che dovevo andare sul sito 3 ita ho l’iphone JB quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

Io ho lo stesso problema!! Se clicco su “imposta tethering internet” mi dice: “per abilitare il tethering su questo account, visita 3 ITA”… ???
PS: ho già provato a fare il ripristo delle impostazioni di rete ma non cambia nulla… :frowning: